Cisterna – Il pasticcere Alessio Esposito riceve il Certificato di Eccellenza Imprenditoriale

"La premiazione di Alessio Esposito rappresenta un momento di orgoglio e un’occasione per celebrare l’eccellenza e l’innovazione"

In una serata di prestigio e celebrazione tenutasi martedì 16 Aprile, a Cisterna di Latina, il rinomato critico gastronomico, Cavaliere Michele Cutro, ha conferito il prestigioso Certificato di Eccellenza Imprenditoriale 2024/2025 ad Alessio Esposito, pasticcere e insieme alla sua compagna Valentina Vergara proprietario di Kota Sweet & Drink.

Alessio Esposito ha dimostrato un eccezionale impegno e una straordinaria competenza nel campo della pasticceria. Diplomatosi presso l’istituto Ugo Tognazzi di Velletri, ha arricchito la sua formazione frequentando corsi con maestri rinomati come Rolando Morandin e Iginio Massari.

Con una vasta esperienza lavorativa in hotel di prestigio, ristoranti stellati e rinomati panifici, Alessio si è specializzato in pasticceria moderna, cioccolateria, pasticceria al piatto e lievitati.

Il progetto Kota nasce dalla visione innovativa di Alessio Esposito, che ha combinato dolci al piatto con cocktail, offrendo prodotti artigianali con oltre 24 ore di lievitazione e una selezione di cornetti e croissants fragranti e ben sfogliati.

L’obiettivo di Alessio e di Valentina Vergara, è quello di portare a Cisterna una pasticceria di alta qualità, meno commerciale ma più apprezzata per la sua eccellenza e originalità.

«Sono orgoglioso di riconoscere il talento e la determinazione di Alessio Esposito, augurando a Kota un futuro radioso nel mondo della pasticceria» ha commentato il critico gastronomico Michele Cutro.

«La premiazione di Alessio Esposito rappresenta un momento di orgoglio e un’occasione per celebrare l’eccellenza e l’innovazione nel settore della pasticceria e nella comunità di Cisterna».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"

Una piscina per tartarughe, la colazione nudi e la certezza del sole: le strane richieste dei turisti agli host

Un serpente finto (per spaventare la moglie) e la doccia fuori in inverno: sono solo alcune delle richieste stravaganti formulate

Altro che social e tv: il mercato dei videogames vale 219 miliardi, il vero potere ce l’hanno i gamer

Per chi ha meno di 18 anni i videogiochi non sono solo un passatempo: sono il principale mezzo di intrattenimento

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Contest “Attività Amica dell’Ambiente”: premiati tre stabilimenti

Medaglie ai lidi “San Salvador” di Capratica, “L’Oasi di Tahiti” di Tumulito e “Tucano” del Salto di Fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -