A Latina e a Sabaudia una giornata dedicata alle tecniche di rianimazione

Domenica 14 aprile i Lions Club insieme per la prevenzione. Nelle piazze dei centri pontini anche gli Amici Motociclisti

Servizio alla comunità, la solidarietà umana, la diversità e l’inclusione, l’integrità e la trasparenza. Sono questi i principi dei Lions in tutto il mondo, gruppi territoriali che lavorano per dare un contributo positivo alle comunità attraverso volontariato e progetti di beneficenza. Lions Club Latina Host, il Lions Club Latina Terre Pontine, il Lions Club Sabaudia-San Felice Circeo Host e il Lions Club Anzio-Nettuno Host, all’interno di questa mission, programmano iniziative con l’ausilio di organizzazioni dirette come il Banco Alimentare, tese ad alleviare situazioni di disagio come lotta la alla povertà e la prevenzione di malattie quali il diabete, il cancro e la perdita della vista. Abbiamo memoria di iniziative come lo Screening gratuito del Diabete, un laboratorio itinerante messo a disposizione dei cittadini, che hanno riscosso un grande successo nelle città di Nettuno, Anzio e Latina. Come pure la sensibilizzazione dei giovani ai temi della pace con il concorso ‘Un Poster per la Pace’ dedicato ai giovanissimi studenti degli istituti anche internazionali. Negli ultimi venti anni quattro milioni di ragazzi provenienti da quasi 100 paesi hanno espresso artisticamente il proprio concetto di pace.

I Lions saranno di nuovo in campo domenica 14 Aprile in quel di Sabaudia e a Latina. A Sabaudia in piazza Indipendenza, il programma della manifestazione prevede l’accoglienza degli ‘Amici motociclisti di Latina e dintorni’ a partire dalle 9,00. Saranno distribuiti materiali e gadget dei Lions e sarà erogata attività di divulgazione con proiezione di video, incontri e approfondimenti fino alle 13,00.

A Latina in Piazza del Popolo, si inizia alle 9,30 con l’apertura dei gazebo: l’obiettivo è accendere un faro sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore, attività che saranno illustrate con esercitazioni e su un manichino per la rianimazione aperte agli intervenuti. Alle 11,15 con l’arrivo degli “Amici motociclisti di Latina e dintorni”, si concluderà il divertente concorso delle foto del web la cui premiazione segnerà il termine della giornata divulgativa-formativa dei Lions.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -