Sicurezza stradale, sopralluogo con l’Anas sull’Appia in località Barchi a Terracina

L’intervento è stato deciso e programmato nel corso dell’ultimo incontro in Prefettura convocato dal Prefetto di Latina Maurizio Falco

Sopralluogo ieri mattina sulla Strada Statale Appia in località Barchi a Terracina dopo la richiesta di un intervento da parte del Comitato Barchi Aldo Mattei che ha segnalato la pericolosità della zona. L’intervento è stato deciso e programmato nel corso dell’ultimo incontro in Prefettura convocato dal Prefetto di Latina Maurizio Falco per promuovere la sinergia tra tutti gli attori coinvolti in tema di viabilità e sicurezza. Questa mattina per l’Amministrazione Comunale era presente il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio De Felice, e la Dirigente Lavori Pubblici Luisa Arcese. Erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi e l’Assessore Alessandra Feudi. Per l’Anas era presente l’Ing. Annalisa Giovannetti, responsabile dei progetti di messa in sicurezza dell’Appia, che insieme al Sindaco e ai rappresentanti del Comune ha ascoltato le criticità segnalate dei residenti fornendo anche le prime risposte alle loro istanze. La pericolosità della zona, come rappresentato dal Comitato, è dovuta al fatto che si trova all’intersezione tra le rampe di ingresso e di uscita dalla Galleria Tempio di Giove e quelle per accedere e uscire dal centro cittadino. Al termine dell’incontro, Anas per voce dell’Ing. Giovannetti ha annunciato che nell’immediato provvederà con una nuova segnaletica orizzontale e verticale e con l’installazione di “De.Fle.Co”, delineatori stradali flessibili di corsia, mentre ci sarà uno studio più approfondito per altre soluzioni.

«La nostra Amministrazione vuole e deve rispondere alle istanze di tutti i cittadini, delle zone centrali come quelle più periferiche, per questo ci siamo attivati perché le preoccupazioni e le richieste dei residenti della zona di Barchi non restassero inascoltate. Un ringraziamento al Prefetto che con il suo metodo di lavoro ci ha permesso di intervenire in tempi rapidi, e un grazie all’Anas che ancora una volta si è mostrata presente, e ci ha offerto delle soluzioni nell’immediato e la disponibilità ad uno studio della situazione per un eventuale intervento più strutturato. A breve ci sarà un nuovo sopralluogo con la Polizia Stradale, è nostro interesse assicurare la scorrevolezza del traffico nella massima sicurezza», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -