Mantini: “L’importanza necessaria di presentare progetti da parte delle Amministrazioni locali”

"Ancora una volta spiace constatare che c’è confusione poiché non è chiara la differenza tra l’attività politica e l’attività amministrativa"

“Giova ricordare al consigliere regionale Vittorio Sambucci, prima espressione di questa comunità alla Pisana, che le Amministrazioni presentano progetti alla Regione Lazio, secondo le previste modalità amministrative, e solo dopo i tecnici possono eventualmente procedere all’espletamento delle procedure per l’accoglimento del progetto e alla successiva erogazione del finanziamento. Un dirigente della Regione Lazio non può fare altro”.

Lo dichiara in una nota il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini.

“Ancora una volta spiace constatare che c’è tanta confusione nel merito poiché non è chiara la differenza tra l’attività politica e l’attività amministrativa.

A chi avrei dovuto accordare finanziamenti, dopo l’espletamento dell’istruttoria amministrativa, quando dall’Ente locale non arriva richiesta di partecipazione a manifestazioni di interesse? A chi avrei dovuto concedere fondi, nelle materie di mia stretta pertinenza se prima il Comune non presenta progettualità?

Giova invece ricordare che il Comune di Cisterna, e cito tra gli altri quelli più corposi, ha ottenuto 200mila euro per la riqualificazione del Mercato di via delle Province; 160mila euro per la Casa Rifugio a sostegno delle donne vittime di violenza; 100mila euro per il Palazzetto dello Sport; 100mila euro per il Centro di Aggregazione Giovanile.

Quello che la mia Maggioranza si appresta ad affrontare è la normale logica dell’alternanza, nella continuità e nel rispetto delle forze che hanno votato il programma elettorale, percorso ampiamente illustrato e condiviso all’inizio di questa bellissima avventura, seppur faticosa.

Ora tocca al consigliere regionale: aspettiamo i fondi per Cisterna, perché solo uniti si può fare il bene della nostra comunità”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -