Bella Farnia Mare, la Comunità indiana al lavoro nel residence per restituire decoro

Un gruppo di indiani volenterosi ha sistemato la rotatoria all’interno del residence, tinteggiandola di bianco e piantumando piante colorate

“Mi complimento con tutta la Comunità indiana per l’impegno profuso. Sono certo che continuerà con questi interventi al fine di rendere il residence Bella Farnia Mare sempre più ordinato e pulito. Il decoro non solo andrà a loro vantaggio, ma sfaterà il luogo comune che va avanti da anni, definendo ‘ghetto’ la lottizzazione”.

Queste le parole del Sindaco Mosca, quando ieri pomeriggio si è recato di persona proprio a Bella Farnia Mare per complimentarsi con la Comunità indiana, impegnata da giorni a lavorare nel residence per renderlo più pulito e ordinato, ribaltando i pregiudizi radicati che per anni hanno oscurato la percezione del quartiere.

Un gruppo di indiani volenterosi ha sistemato la rotatoria all’interno del residence, tinteggiandola di bianco e piantumando piante colorate che regalano all’area eleganza e pulizia. Gli stessi giovani hanno eseguito anche lavori di riqualificazione. Non un intervento sporadico, ma l’inizio di un impegno continuo, con prossimi interventi pianificati per il taglio dell’erba e la potatura delle piante, testimonianza tangibile della loro volontà di integrazione e appartenenza al tessuto sociale locale.

L’opera della Comunità indiana ha riscosso anche il plauso di alcuni residenti italiani che vivono nel residence, entusiasti della collaborazione che si è instaurata negli ultimi periodi.

L’iniziativa è il risultato di un protocollo firmato tra la Comunità indiana e il Comune di Sabaudia, mirato a riportare il residence Bella Farnia Mare al suo antico splendore, dopo anni di abbandono e degrado. Il partenariato dimostra che la collaborazione tra diverse Comunità può portare a risultati tangibili e migliorare la qualità della vita di tutti i residenti.

Grazie alla visione e alla disponibilità dell’Amministrazione Mosca, nel sostenere e incoraggiare la partecipazione attiva della Comunità indiana, si è evidenziato che l’integrazione è la chiave per il successo e il progresso di Sabaudia. Un esempio di impegno civico e solidarietà comunitaria che indica quanto la Comunità indiana locale possa essere valore aggiunto per tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -