Volley – Una Lions Latina cinica e concreta sbanca Frascati

Una CG Insurance Lions Volley Latina incerottata, imbottita di Under 18, va a sbancare il campo del Frascati Volley Club

Una CG Insurance Lions Volley Latina incerottata, imbottita di Under 18, va a sbancare il campo del Frascati Volley Club, imponendosi per 1-3 al termine di una gara dominata, eccezion fatta per il secondo set, quando i ragazzi di coach Feragnoli hanno giocato decisamente al di sotto dei propri standard, facendo rientrare momentaneamente la formazione avversaria.

Partono bene i pontini che dopo i primi scambi si trovano in vantaggio nel primo quarto di set 4-8 con Carolla tra i più concreti, servito con regolarità dal regista Feragnoli, con i padroni di casa ancora poco incisivi nella difesa avversaria. A metà parziale Lions ancora in vantaggio 9-12, grazie anche ad una ricezione non molto positiva del Frascati, entrambe le squadre in questa fase commettono qualche errore di troppo al servizio, con i padroni di casa che recuperano terreno arrivando ad una lunghezza, 19-20. Gli ultimi scambi risultano essere emozionanti per continui cambipalla, l’attacco out Frascati procura il primo setball Lions, parziale chiuso sul 22-25 dall’attacco vincente di Carolla.

La Lions nel set successivo riparte da dove aveva iniziato, subito 2-4Frascati trova prima il pareggio sul 5-5 e successivo sorpasso 8-6, grazie a un paio di errori in costruzione in campo Lions, tanto da costringere la panchina pontina a chiamare timeout. Al rientro Lions ancora in sofferenza con i padroni di casa che provano ad allungare, 12-7 prima e 15-10 poi, Frascati viaggia sulle ali della fiducia ritrovata, con i ragazzi di Latina decisamente fallosi e sottotono, tanto da concedere ben sette lunghezze di vantaggio agli avversari, 19-12. Frascati con Zampana F. trova due aces consecutivi per il 23-15 e in breve va a pareggiare i conti vincendo 25-16.

Il terzo set inizia sotto i colori Lions che passa subito a condurre 3-6 e 3-8 seguente con un paio di errori in attacco di Frascati, coach Antonazzo chiama timeout e cambia qualche elemento in campo, ma le cose per i suoi ragazzi al rientro non cambiano, con la Lions che accelera sul 5-12 a metà set. I pontini negli scambi successivi incrementano ancora il divario, Crotti mura due palle consecutive per il 6-16Carolla torna ad essere implacabile da posto due, 11-21 ed infine è l’attacco fuori dei padroni di casa a regalare il parziale sul 14-25 alla Lions.

Subito Lions in avvio quarto set, sul servizio di Crotti va avanti 2-4, De Luca mura il 2-7 e Feragnoli trova l’ace del 2-8, con la panchina di casa che spende il primo timeout ma i pontini sono sempre più determinati e concreti4-11. Troiani al servizio per l’ace del 6-13, un paio di cambi in casa Frascati con la Lions che vola sul 10-18Carolla mura il 14-21Casillo per l’ace del punto successivo, con la gara che si avvicina alla sua conclusione, cosa che avviene sul 17-25 dopo il servizio out del Frascati.

FRASCATI VOLLEY CLUB – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 1 – 3 (22-25; 25-16; 14-25; 17-25)

FRASCATI VOLLEY CLUB: Zampana A. 6, Gisoni 4, Varamo 2, Romeo, Capozza 1, De Dominicis 2, Basili 1, Mengoni 15, Brunelli 2, Zampana F. 11, Mariano (L). 1° all. Antonazzo, 2° all. Sadori.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 8, Montini 10, Crotti 3, Carolla 22, Troiani 9, De Luca 8, Pietragalla 1, Casillo 1, Rizzo, Di Veroli (L1), Paggiossi (L2). n.e. Borghetto, Fortunato. 1° all. Feragnoli.

Arbitri: Ferrari, Viri. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -