Carrarioli si conferma alla grande festa della “Pasqualonga”, il resoconto

Successo per la gara organizzata dall’Associazione “La Fiora”. Uisp subito al lavoro per un attesissimo “Vivicittà” in versione inedita

E’ stata una 51esima edizione della “Pasqualonga” riuscitissima quella andata in scena il 1° aprile a Pontemaggiore, frazione di Terracina. Gli organizzatori dell’associazione “La Fiora”, supportati dalla Podistica Terracina e dal Comitato Territoriale Uisp, hanno praticamente raddoppiato i numeri dello scorso anno arrivando alle duecento adesioni e completando la festa con svariate presenze presso lo stand allestito per il pranzo presso l’Agriturismo Nardoni. Prima dei buoni sapori gustati con un modo del tutto originale di vivere la Pasquetta ci si è comunque concentrati sui 12 chilometri e 800 metri della gara, proposta sul tradizionale percorso pianeggiante tra le campagne di La Fiora e Frasso. Alla competizione hanno preso parte atleti provenienti da tutta la provincia, dalla Ciociaria e dalla Capitale, a conferma del potere attrattivo di Terracina e delle sue suggestive zone periferiche. Ai nastri di partenza si sono presentati nomi di spessore del podismo regionale, anche se tutti hanno dovuto fare i conti con le alte temperature che hanno influito molto sui tempi e sul risultato finale.

Si è confermato campione della Pasqualonga Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello con un tempo di 44’13’’. davanti ad Antonello Di Cicco della Pol. Atletica Ceprano (44’28’’) e a Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino (45’20’’). Tra le donne ha vinto Carla Cocco della Frosinone Sport (50’25’’), seguita da Giovanna Ungania della XSolid Sport Lab (53’37’’) e da Luminita Lungu del Gruppo Bancari Romani, prima lo scorso anno (55’47’’). La prima società per numero di atleti al traguardo (10) è risultata la Podistica Avis Priverno, subito dopo si sono piazzate la Polisportiva Ciociara Antonio Fava e l’Atletica Ceprano. Archiviata dunque la quarta tappa del Grande Slam “Natalino Nocera”, l’Uisp di Latina si concentrerà sull’organizzazione del prossimo appuntamento: il 39esimo “Vivicittà”, proposto quest’anno in una formula del tutto inedita. Vista infatti l’indisponibilità del Parco Falcone e Borsellino, interessato da lavori di riqualificazione, lo storico evento si svolgerà domenica 14 aprile nel cuore del capoluogo, in piazza del Popolo. Motivo in più per rispondere subito all’invito rivolto dal Comitato Territoriale a tutti i podisti! Informazioni disponibili sul sito uisplatina.it e sulle relative pagine social, Instagram compreso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Nuovo Latina acquista la serie D, ma i vincoli Figc sono un ostacolo difficile da superare

Nel caso di province diverse è possibile comprare un titolo soltanto se le sedi si trovano in Comuni confinanti

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -