Guida senza patente e dichiara il falso ai Carabinieri, denunciato un 23enne

Dai controlli effettuati dai militari dell'Arma emergeva che il titolare della patente di guida non era la stessa persona

Nella serata del 29 marzo a Latina, i Carabinieri del dipendente Sezione Radiomobile, procedevano al controllo di un veicolo che si aggirava con fare sospetto. Il conducente fornendo le sue generalità in cittadino indiano classe 2000 residente a Terracina, asseriva di essersi dimenticato la patente di guida. Nell’esperire il controllo a mezzo banca dati, emergeva che il soggetto era titolare di patente di guida e pertanto veniva comparata l’effige fotografica con il soggetto controllato alla guida del veicolo. Dagli accertamenti sopra menzionati, emergeva che il titolare della patente di guida non era la stessa persona.

Il predetto, vistosi alle strette, consegnava ai militari operanti il permesso di soggiorno e la carta d’identità elettronica e veniva identificato in un cittadino indiano classe 2001 residente a Terracina, sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Pertanto il 23enne veniva deferito in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria per false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale, guida senza patente. Inoltre veniva contravvenzionato per veicolo avente caratteristiche non conformi all’omologazione e veicolo sprovvisto di copertura assicurativa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Questura di Latina, arrivano due nuovi commissari: Ferrillo e Ranucci assegnati alla provincia

I due funzionari inizieranno il tirocinio applicativo negli uffici della Questura prima della futura destinazione operativa

Rapina con il coltello in un negozio di Aprilia: bandito fugge con oltre 500 euro

L'uomo, con il volto coperto, ha minacciato la cassiera e si è fatto consegnare l'incasso. Indagini in corso per risalire all'autore

Scarcerati i tre familiari delle sorelline di Minturno, il giudice dispone l’obbligo di dimora

Dopo oltre cinque ore di interrogatori il gip ha convalidato gli arresti, ma ha concesso una misura cautelare meno afflittiva

Evade dai domiciliari e cena senza pagare, sospesa la misura alternativa: 61enne di Latina portato in carcere

La Polizia ha eseguito il provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Roma dopo le ripetute violazioni delle prescrizioni imposte all’uomo

Estate sul litorale pontino, la Prefettura rafforza controlli e vigilanza: stretta su locali, spiagge e movida

Riunito il Comitato con i sindaci dei Comuni costieri. Più pattuglie, controlli coordinati e possibile chiusura uniforme dei locali

Monte Cucca, l’acquedotto romano finisce al Tar: chiesta la sospensione dei lavori sulla Terracina-Priverno

Una perizia individua nel sottosuolo l’antico acquedotto di San Lorenzo dell’Amaseno. Ricorso contro Anas e il Commissario straordinario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -