Stabellini (Fare Latina): “Capitale della cultura, dall’opposizione solo critiche sterili”

"È tempo che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa e soprattutto di ciò che non fa", dichiara il vicepresidente di Fare Latina

“Quello che sta succedendo merita una puntuale ricostruzione e una netta presa di posizione: durante i mesi della candidatura a capitale della cultura, quando la città era in gara, gli esponenti di LBC non si sono preoccupati di partecipare con idee o progetti ma hanno preferito notificare una richiesta di accesso agli atti al ministero della cultura per conoscere ciò che era stato depositato e per capire se l’amministrazione avesse detto il vero”, commenta il vicepresidente di Fare Latina Roberto Stabellini.

“Richiesta immediatamente respinta dal ministero, che ha altresì stigmatizzato tale condotta perché assolutamente irrituale. Il ministero in quella sede, peraltro, specificò ai richiedenti che il dossier era secretato e che giustamente il comitato organizzatore non poteva pubblicarlo perché si sarebbe inficiato la competizione.

Nonostante ciò – continua Stabellini – hanno proseguito in una campagna infamante che ha più volte visto al centro di critiche il comitato promotore e gli esponenti politici promotori dell’iniziativa, per non aver reso pubblico il lavoro del dossier. Hanno continuato con la campagna di fango fino al giorno dell’audizione e dopo.

E adesso continuando ad infangare il lavoro fatto, con richieste di accesso ad atti e ai conti che sono già pubblici perché pubblicati sul sito e nella trasparenza.

Chiaro che questa condotta (questa sì) non solo ci ha ridicolizzato agli occhi della commissione ministeriale e del ministero tutto, ma ha fortemente indebolito il lavoro svolto. È tempo che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa e soprattutto di ciò che non fa”, conclude Roberto Stabellini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -