Cisterna – Il sindaco Mantini ritira le deleghe agli assessori Pagnanelli e Carletti

"Ritengo che il mio progetto politico per questa comunità non possa fermarsi a causa di personalismi e particolarismi"

«La mia storia personale parla per me: la capacità utilizzata nel corso della mia vita di tenere sempre aperti i canali del dialogo e del confronto, di avere le braccia larghe verso tutti. Attitudine applicata anche all’esperienza politica di questi due anni e mezzo: ho infatti sempre avuto un confronto apertissimo con la maggioranza che mi sostiene dall’inizio del mandato elettorale, confronto che c’è stato anche nella riunione convocata specificatamente lunedì scorso per il Consiglio comunale.

Sui punti all’ordine del giorno, la mia maggioranza ha votato in maniera compatta e coesa in Consiglio comunale dimostrando senso di responsabilità per la nostra città. Non posso voltarmi dall’altra parte, invece, davanti al segnale politico inviato da 2 assessori che in Sala consiliare hanno scelto di sedersi tra il pubblico, lasciando vuoti i loro posti in Giunta comunale: non consento a nessuno di mancare di rispetto al ruolo istituzionale del Sindaco.

Ritengo che il mio progetto politico per questa comunità non possa fermarsi a causa di personalismi e particolarismi. Per le ragioni esposte, ho firmato i decreti di revoca dalla nomina di assessore a Emanuela Pagnanelli e Carlo Carletti. Trattengo nelle mie mani le loro deleghe, la scuola e lo sport, il welfare e le politiche sociali, in attesa di provvedimenti susseguenti». Lo dichiara in una nota il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -