Sviluppo industriale, a Pomezia un tavolo tecnico

La vicepresidente Angelilli e il sindaco Felici: «Lavoro fondamentale per dare risposte concrete al territorio»

Si è tenuto ieri un tavolo tecnico per lo sviluppo industriale di Pomezia, grazie all’impegno della Regione Lazio, rappresentata dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, il sindaco di Pomezia, Veronica Felici, l’assessore Antonino Laspina e il commissario del consorzio industriale, Raffaele Trequattrini.

Durante l’incontro, a cui erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni datoriali, Unindustria con Renato Sciarrillo, Confapi con Massimo Tabaccheria, Federlazio, Mercitalia, Ferrovie dello Stato, oltre alle associazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, sono stati fissati gli obiettivi principali per accorciare le distanze verso il rilancio di questa zona strategica nel Lazio.

Saranno aperti quattro tavoli guidati da Regione Lazio e Comune di Pomezia con i Ministeri competenti. Tra le priorità: il progetto del potenziamento del Terminal FS di Pomezia, decisivo per le produzioni commerciali e industriali e parte integrante del corridoio europeo scandinavo mediterraneo; il collegamento con il progetto scientifico e di ricerca del Rome Techonopole; l’adesione al Consorzio industriale del Lazio.

Nel mese di maggio, inoltre, sarà convocato un nuovo tavolo di lavoro per il rilancio del commercio e l’artigianato.

«Un impegno di sinergia istituzionale per il rilancio di una zona strategica per il Lazio, in sinergia con la Capitale. Grazie ai tavoli tecnici, avvieremo un confronto importante per dare delle risposte concrete ad un territorio fondamentale dal punto di vista industriale e commerciale. Quella di oggi è una giornata importante per lavorare e assicurare un piano d’azione concreto al servizio dello sviluppo del territorio e delle imprese».

Lo hanno dichiarato Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, e assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione e il sindaco di Pomezia Veronica Felici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -