Sviluppo industriale, a Pomezia un tavolo tecnico

La vicepresidente Angelilli e il sindaco Felici: «Lavoro fondamentale per dare risposte concrete al territorio»

Si è tenuto ieri un tavolo tecnico per lo sviluppo industriale di Pomezia, grazie all’impegno della Regione Lazio, rappresentata dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli, il sindaco di Pomezia, Veronica Felici, l’assessore Antonino Laspina e il commissario del consorzio industriale, Raffaele Trequattrini.

Durante l’incontro, a cui erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni datoriali, Unindustria con Renato Sciarrillo, Confapi con Massimo Tabaccheria, Federlazio, Mercitalia, Ferrovie dello Stato, oltre alle associazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl, sono stati fissati gli obiettivi principali per accorciare le distanze verso il rilancio di questa zona strategica nel Lazio.

Saranno aperti quattro tavoli guidati da Regione Lazio e Comune di Pomezia con i Ministeri competenti. Tra le priorità: il progetto del potenziamento del Terminal FS di Pomezia, decisivo per le produzioni commerciali e industriali e parte integrante del corridoio europeo scandinavo mediterraneo; il collegamento con il progetto scientifico e di ricerca del Rome Techonopole; l’adesione al Consorzio industriale del Lazio.

Nel mese di maggio, inoltre, sarà convocato un nuovo tavolo di lavoro per il rilancio del commercio e l’artigianato.

«Un impegno di sinergia istituzionale per il rilancio di una zona strategica per il Lazio, in sinergia con la Capitale. Grazie ai tavoli tecnici, avvieremo un confronto importante per dare delle risposte concrete ad un territorio fondamentale dal punto di vista industriale e commerciale. Quella di oggi è una giornata importante per lavorare e assicurare un piano d’azione concreto al servizio dello sviluppo del territorio e delle imprese».

Lo hanno dichiarato Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio, e assessore allo Sviluppo Economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione e il sindaco di Pomezia Veronica Felici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lazio in Tour 2026, bus e treni gratis per i giovani dai 16 ai 25 anni

Dal 1 luglio i giovani residenti nel Lazio e iscritti alla Carta Giovani Bella X Noi potranno viaggiare gratis sui mezzi regionali

Rianimazione del Goretti di Latina, Nania nominato direttore

Dalla corsia alla direzione della struttura complessa. L'anestesista in servizio dal 2007 vince il concorso e raccoglie definitivamente l'eredità del professor Carmine Cosentino

Autismo e disabilità complesse, la Regione finanzia dieci nuovi centri polivalenti

Pubblicate le graduatorie del bando “Centri polivalenti 2.0”: investiti 5 milioni di euro per rafforzare la rete dei servizi sul territorio

Bankitalia promuove il Lazio: crescita sopra la media nazionale trainata da export e investimenti

Industria, farmaceutica, turismo e Pnrr spingono l'economia regionale. Angelilli: “Ora ridurre i divari territoriali”

Turismo nel Lazio, inaugurato a Termini il nuovo infopoint multimediale della Regione

Presentato anche il brand Visit Lazio con il claim “C’è tutto un Lazio intorno”. La campagna coinvolgerà le principali stazioni italiane

Lazio, nuovi fondi per rilanciare negozi e botteghe: in arrivo 9,5 milioni per le attività del territorio

La Regione apre il nuovo avviso dedicato alle Reti d’Impresa: sostegno a commercio, artigianato e centri urbani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -