Il sindaco Principi risponde agli attacchi: “Rifiuti, tema da non strumentalizzare”

La replica del primo cittadino all'opposizione: "Siamo in un momento cruciale, abbiamo il dovere di rimanere concentrati sulle priorità"

“Stia tranquilla l’opposizione sui miei silenzi che definiscono imbarazzanti: il ruolo di un politico non è quello di aprire la bocca e dargli fiato e soprattutto non è il ruolo del Sindaco. Non è per fare comunicati stampa o inseguire polemiche politiche strumentali che mi sono messo in gioco alla guida della Città. Siamo in un momento cruciale della vita amministrativa, appena usciti da un concreto rischio di dissesto finanziario e alle soglie dell’approvazione del bilancio, due cose che toccano la vita dei cittadini nel quotidiano. Abbiamo il dovere di rimanere concentrati sulle priorità, su quei temi per i quali siamo stati chiamati a governare. Lo scambio avvenuto sui giornali nei giorni precedenti, fa parte della politica e del confronto su posizioni diverse.

Ciononostante, pur rispettando l’accalorarsi degli animi, che dimostra sempre passione per il proprio lavoro, non mi è piaciuto nei modi. Il progetto di deposito finale del ciclo rifiuti è uno dei temi importanti che abbiamo sulla scrivania e come Amministrazione abbiamo posto delle obiezioni tecniche che sono parte della procedura amministrativa regionale. Quello dei rifiuti è un tema complesso, non deve essere né strumentalizzato, né politicizzato. Siamo certi che il procedimento di valutazione in corso terrà conto di tutte le criticità. “Testa bassa e pedalare”, insegna il ciclismo e oggi è l’unico commento che mi sento di fare. Venerdì approveremo il Bilancio, uniti e compatti e questo rappresenta il punto di partenza per l’anno di lavoro. Abbiamo da affrontare temi importanti nei prossimi mesi: i cantieri del PNRR che prendono vita, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, i progetti in ambito sociale e la sicurezza, insomma, tutto quello per cui ci siamo impegnati già dai primi mesi di legislatura e che pian piano iniziano a prendere forma”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -