Volley – Terracina cede in trasferta contro Roma

Una Volley Terracina a corrente alternata cede, nella trasferta romana, al quinto set contro la Seven Roma Centro

Una Volley Terracina a corrente alternata cede, nella trasferta romana, al quinto set contro la Seven Roma Centro al termine di una prova scialba e al di sotto delle qualità tecniche delle ragazze biancocelesti, cosa che ha consentito alle giovanissime avversarie di portare a casa una vittoria importante.

Avvio di gara da incubo per le biancocelesti che dopo pochi scambi giocati si trovano sotto 11-2, sbagliando molto e facilitando il compito delle avversarie, che poco dopo allungano ancora, prima sul 13-5 e poi sul 16-6 con il set decisamente compromesso per Terracina. Le ragazze di coach Pesce, dopo i due timeout richiesti dal loro tecnico, provano a reagire guadagnando qualche punticino, ma con un divario ancora importante a favore della Seven, 21-11 che in pochi altri scambi va a chiudere 25-13.

Nel set successivo ci si aspetta almeno una reazione del Terracina che avviene puntualmente, giocando per quasi tutto il parziale punto a punto con le avversarie, in un alternarsi continuo di cambipalla, 8-7 Seven al primo quarto di set, mentre a metà di questo è Terracina ad essere in vantaggio 11-12. Nel proseguo del set, batti e ribatti tra le due formazioni, 17-18 Terracina che più avanti prende un break di vantaggio, 19-21 e ne fa tesoro, andando a vincere 21-25.

Ma nel terzo set per Terracina riaffiorano gli spettri del primo set giocato, Seven spinge subito forte 8-2 e 12-5 il vantaggio per le romane, Terracina non riesce a costruire azioni tali da impensierire le romane, commettendo anche diversi errori, tutti a vantaggio Seven che ringrazia e vola verso la vittoria del parziale chiuso 25-15.

Quarto set e altra faccia della partita, con fotocopia del secondo, punto a punto per diversi scambi, Terracina sembra più pimpante e viva, a metà gara è sopra 9-11 ma nelle fasi di gioco successive viene raggiunta dalle avversarie sul 18-18. Con una lucidità questa volta maggiore rispetto alle avversarie, le biancocelesti prendono un leggero vantaggio utile per andare ad impattare lo score, portando dalla loro parte il set chiuso 21-25.

Il quinto set è nuovamente da dimenticare per i colori biancocelesti, altro black out in avvio e Seven che risulta essere molto più concreta di Mariani e compagne, 8-2 al cambio di campo, gli scambi successivi non riservano particolari emozioni, 11-5 per le romane che poco dopo, rispettando i relativi cambipalla, vanno a vincere 15-9.

SEVEN ROMA CENTRO – VOLLEY TERRACINA = 3 – 2 (25-13; 21-25; 25-15; 21-25; 15-9)

SEVEN ROMA CENTRO: Casalini, Curti, Dolce, Guglielmi, Marsili, Medau, Pantaleoni, Tomassini, Cergnul (L1), Pasqualoni (L2). 1° All. Cifali, 2° all. Caporali.

VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, Mancini, Marangon (L). n.e. Compagno, D’Atino. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.

Arbitri: Altieri, La Rocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -