Ascolto e confronto con i cittadini, parte il tour dei borghi di Fare Latina

"Sono molto contenta della partecipazione e dell’interesse suscitato dal nostro tour dei borghi" dichiara Annalisa Muzio

Un positivo riscontro di interesse e partecipazione per le prime due tappe del tour dei borghi di Fare Latina a Borgo Santa Maria e Borgo Montello. Diversi cittadini ed esponenti di associazioni si sono avvicinati con curiosità all’iniziativa unica portata avanti dal Movimento, chiedendo informazioni ai gazebo e ascoltando i referenti del posto.

Importanti momenti di ascolto e condivisione, con al centro tutte le questioni fondamentali per i borghi. Le persone hanno avuto modo di esporre le loro incertezze e problematiche riguardo il posto in cui vivono, trovando nel Movimento e nei suoi referenti un ponte con le istituzioni. È questo, infatti, il grande obiettivo di Fare Latina, grazie a una costante presenza sul territorio e la volontà di venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini. Presente agli incontri l’assessore Annalisa Muzio, che si è intrattenuta con molte persone, in modo da esporre anche tutto il lavoro che la macchina amministrativa sta portando avanti, insieme ai membri del direttivo del Movimento.

Nel corso dei due incontri sono risultati centrali i temi dei patti di collaborazione, perché la loro attuazione sarebbe un grande veicolo di crescita per i borghi e tutti i cittadini che li vivono ogni giorno. Per quanto riguarda l’iniziativa di Borgo Santa Maria di domenica 17 marzo, grande interesse ha suscitato anche il tema del restauro della casa cantoniera.

“Sono molto contenta della partecipazione e dell’interesse suscitato dal nostro tour dei borghi – dichiara Annalisa Muzio – Momenti di ascolto fondamentali per permettere ai cittadini di esporre i loro dubbi e le problematiche sui luoghi in cui vivono. Fare Latina è da sempre presente sul territorio per lavorare in funzione del benessere dei propri concittadini e fare da tramite verso le istituzioni per migliorare le situazioni difficili. Per quanto riguarda Borgo Santa Maria – conclude Muzio – ci tengo ad augurare un buon lavoro alla neonata associazione APS ViviAmo Borgo Santa Maria”.

A queste parole fanno eco quelle del vicepresidente del Movimento Roberto Stabellini che aggiunge: “Abbiamo riscontrato una grandissima voglia di partecipazione e dialogo con la pubblica amministrazione e la volontà di intervenire in maniera diretta con i patti. Comunità vive e attive che ci tengono a migliorare la vita del loro borgo”.

Il tour dei borghi osserverà una settimana di pausa per la Santa Pasqua, riprendendo poi con gli incontri di Borgo Podgora il 7 aprile, Borgo Faiti il 14 e Borgo Bainsizza il 21 aprile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -