Irregolare e già in carcere per reati, espulso un algerino

Latina - Posti di controllo dove sono state identificate 140 persone, molte delle quali con pregiudizi di polizia e 109 veicoli controllati

La Polizia di stato di Latina, nel pomeriggio di ieri, ha nuovamente coordinato un servizio interforze finalizzato a realizzare un monitoraggio delle aree di maggior degrado che contribuiscono a favorire la consumazione di reati e il proliferare di fenomeni di particolare allarme sociale.

Le pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante, Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio nei quartieri Q4 e Q5, prestando particolare attenzione alle aree abbandonate ed ai possibili luoghi di bivacco per stranieri irregolari e soggetti dediti al consumo di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza sono stati effettuati posti di controllo a pettine che hanno consentito di identificare 140 persone, molte delle quali con pregiudizi di polizia e controllare 109 veicoli.

Nell’ottica di un intensificato impulso al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, sono stati predisposti servizi di controllo diretti a verificare la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale; nell’ambito delle predette attività uno dei soggetti stranieri fermati è risultato irregolare.

In particolare, l’uomo, di nazionalità algerina e con diversi precedenti per reati predatori, era stato già ristretto in carcere per reati contro il patrimonio. Nell’anno 2022, in seguito alla sua scarcerazione, era stato destinatario di un ordine di lasciare il territorio nazionale, ordine a cui è risultato inottemperante. Accertata la irregolarità della sua posizione, con provvedimento prefettizio lo straniero è stato quindi espulso dal territorio nazionale.

Sempre nell’ambito dei medesimi approfonditi controlli, un altro cittadino straniero, identificato e risultato regolare sul territorio, è stato invece denunciato all’autorità amministrativa in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente in modica quantità.

Le operazioni ad alto impatto, condotte in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, proseguiranno come di consueto anche nelle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale

Servizi straordinari di controllo del territorio “Alto impatto”, scattano tre denunce

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -