Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Soddisfazione per la nomina di Manfredi Selvaggi alla corte dei conti UE”

Manfredi Selvaggi è stato sin dal principio ritenuto candidato qualificato e motivato, pronto a contribuire al lavoro della Corte dei Conti

“Esprimo la piena soddisfazione per il voto favorevole del Parlamento Europeo alla nomina di Carlo Alberto Manfredi Selvaggi come componente italiano della Corte dei Conti europea. Professionista di notevole competenza ed esperienza nel campo della finanza pubblica e della gestione contabile, con incarichi prestigiosi anche a livello internazionale, Manfredi Selvaggi è stato sin dal principio ritenuto candidato qualificato e motivato, pronto a contribuire al lavoro della Corte dei Conti Ue e al suo ruolo fondamentale nell’assicurare la corretta gestione dei fondi dell’Unione Europea e nella promozione della trasparenza e dell’efficacia nell’utilizzo delle risorse comunitarie, nell’interesse di tutti gli Stati membri. Manfredi Selvaggi ha dimostrato la sua preparazione e motivazione anche durante l’audizione in Commissione per il controllo dei bilanci, rispondendo ai numerosi quesiti in modo impeccabile, enunciando le sue priorità per garantire un’adeguata supervisione finanziaria a livello europeo e ricevendo una maggioranza omogenea e trasversale di voti a favore”.  

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega – Gruppo ID Matteo Adinolfi, intervenuto in qualità di relatore prima del voto in seduta plenaria del Parlamento Europeo.

La nomina di Manfredi Selvaggi è stata sostenuta, in un voto a scrutinio segreto, con 316 voti a favore, 31 contrari e 186 astensioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -