Parità di genere nel mondo universitario e lavorativo: successo per l’incontro di CulturArte

Le importanti testimonianze hanno portato momenti di quella fondamentale conoscenza necessaria ad accelerare il processo di cambiamento

Ha visto una grandissima affluenza di pubblico, soprattutto giovani studenti, il terzo appuntamento di CulturArte 2024 tenutosi venerdì 8 marzo alle ore 11 nella Sala Conferenze Ce.R.S.I.Te.S. Università La Sapienza di Roma – Polo Pontino – Viale XXIV Maggio a Latina.

L’incontro dibattito “Essere maschio essere femmina” ha avuto come relatrici rappresentanti di ambiti specialistici che vanno dall’astrofisica, al mondo giuridico, militare e sportivo con testimonianze di alta professionalità ma soprattutto di ampia disponibilità alla condivisione e di umanità verso giovani uomini e donne cui si sta avvicinando il momento della scelta universitaria che orienterà la loro futura vita professionale e lavorativa.

Hanno introdotto i lavori il Direttore Ce.R.S.I.Te.S, Dott. Vincenzo Petrozza, l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Latina Francesca Tesone, la Consigliera Comunale Simona Mulè affiancati dalla referente territoriale ed ideatrice di CulturArte, Dott.ssa Antonella Perazzetta.

Di grande rilevanza le professionalità della moderatrice, Stefania Colantonio Direttrice Commerciale-Mercati internazionali Liu-Jo spa, Simonetta Di Pippo Direttrice del See Lab e professor of practice of space economy SDA Bocconi, Patrizia Caraveo dirigente di ricerca dell’Istituto di Astrofisica (INAF), Sabrina Lucantoni Avvocatessa penalista Presidente della camera penale del Tribunale di Velletri, Giorgia Adamo tecnologa al CNR e ufficiale di gara serie A pallavolo e Roberta Valerio maresciallo di I classe operatore di bordo su Falcon 50 e linea Airbus A319.

Le importanti testimonianze ascoltate hanno portato momenti di quella fondamentale conoscenza necessaria ad accelerare il processo di cambiamento di visione culturale verso la vera parità ed equità dei mondi femminili e maschili partendo, come è stato fatto notare da una studentessa, dall’imperativo aspetto della comunicazione e dell’adeguamento della lingua parlata e scritta alla parità di genere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -