Sanità, Regimenti: “Auguri alla Fondazione Bietti, punto di riferimento per ricerche e cure”

"L’auspicio e quello di continuare a lavorare per spostare in avanti le frontiere della conoscenza nello studio delle patologie oculari"

«La Fondazione Bietti è una delle eccellenze sanitarie della Regione Lazio. Da 40 anni pone al servizio dei cittadini la competenza e la qualità dei suoi centri di ricerca offrendo cure di primo livello in ambito oculistico. Rappresenta, dunque, un valore aggiunto e un punto di riferimento per il sistema sanitario regionale al quale è accreditata da più di un anno. L’auspicio che rivolgo alla Fondazione Bietti e a tutti gli eccellenti professionisti che vi operano è quello di continuare a lavorare per spostare in avanti le frontiere della nostra conoscenza nell’ambito dello studio delle patologie oculari».

Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti, nel corso dell’evento “Ricerca e assistenza sanitaria: Quale futuro” in corso nella sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma.

«La Fondazione Bietti è l’unico soggetto in Italia che ha ricevuto la qualifica di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – IRCCS per la disciplina di “Oftalmologia”. Siamo grati ai vertici della Fondazione per le risorse economiche investite per lo sviluppo e il mantenimento delle attività a favore del Servizio sanitario regionale e per l’impegno nella ricerca sui meccanismi che portano le malattie ad insorgere e diffondersi. Continueremo a sostenere la ricerca dell’IRCCS Bietti: fare ricerca significa credere nei progressi della medicina e guardare al futuro con una speranza in più», ha concluso, Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -