Next Generation EU, Bilancio UE e fondi BEI: la Regione illustra le opportunità per le imprese

L'appuntamento è per il prossimo lunedì 4 marzo in Piazza di Pietra, a Roma. I lavori saranno ospitati nel Tempio di Vibia Sabina e Adriano

L’Ufficio del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia organizzano, in collaborazione con la Regione Lazio e con Lazio Innova, un confronto tra rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali e locali, esperti e mondo imprenditoriale sulle opportunità offerte dal PNRR e dal programma InvestEU.

L’appuntamento è per il prossimo lunedì 4 marzo in Piazza di Pietra, a Roma. I lavori, ospitati nel Tempio di Vibia Sabina e Adriano, saranno aperti dagli interventi di Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio e di Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma.

Il primo panel, incentrato su fondi strutturali, PNRR e finanza europea, vedrà la partecipazione di Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo sviluppo economico, Giancarlo Righini, assessore al bilancio e programmazione economica, Michiel Scheffer, presidente dell’European Innovation Council, Martina Colombo, responsabile affari europei di Cassa Depositi e Prestiti, e Andrea Durante, capo unità nel settore pubblico e attività regolate della Banca europea per gli investimenti (BEI). A chiudere il Panel della mattina Raffaele Fitto, ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR (To Be Confirmed).

Seguirà una tavola rotonda con gli eurodeputati Salvatore De Meo, PPE-FI, Beatrice Covassi, S&D-PD, Nicola Procaccini, ECR-FdI, Anna Bonfrisco, ID-Lega, e i rappresentanti delle regioni Andrea Di Lucente, vicepresidente e assessore allo sviluppo economico della Regione Molise, Michele Michelini, Direttore Dipartimento Sviluppo Economico – Regione Umbria, Germano De Sanctis, Direttore Dipartimento Sviluppo Economico – Regione Abruzzo e Francesco Marcolini, Presidente di Lazio Innova.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione di Chiara Petrioli, membro del board dell’European Innovation Council, e Marco Falzetti, direttore di Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), che illustreranno alle aziende le opportunità dei fondi dell’European Innovation Council.

Carlo Corazza, direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, e Antonio Parenti, direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, terranno i saluti istituzionali. Moderano Alberto Orioli, vicedirettore Il Sole 24 Ore e Fabio Carducci, vicecapo redattore Il Sole 24 Ore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -