Circolo cittadino, il bar cambia la gestione

Vincenzo Piccolo cede a malincuore l’attività. Da sabato 2 marzo cambia gestione, passa nelle mani dei F.lli Martella

dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a malincuore Vincenzo Piccolo deve rinunciare alla gestione del bar. Vincenzo Piccolo, imprenditore e ristoratore pontino si vede costretto, con dispiacere, a cedere il suo incarico. I numerosi impegni di lavoro, a cominciare dal ristorante “Locanda Bonifacio VIII” a Sermoneta, punta d’iceberg di molteplici impegni che lo costringono lontano dal centro della città di Latina, ha maturato il pensiero di un’ardua scelta, ma in linea con la cura per i dettagli e della qualità che ha sempre avuto per le sue attività: lasciare la gestione del bar a qualcun altro. «Durante la settimana sono spesso a Roma e a Frosinone e il weekend allontanarmi dal ristorante è quasi impossibile – confessa Vincenzo Piccolo – da qui l’ardua, pensata e sofferta, scelta di cercare un successore. Abbiamo parlato a lungo con il nuovo Presidente del Circolo Cittadino, il noto imprenditore Bruno Bulgarelli, con il quale si è subito creato un rapporto di stima e fiducia, crediamo di aver trovato l’uomo giusto per proseguire nella gestione di questa attività». Vincenzo Piccolo è un imprenditore famoso nel settore ricettizio per la sua grande passione e dedizione alla causa, con all’attivo un notissimo ristorante, una pregiata linea di liquori,  cinque  per la precisione, dei quali ha ideato la ricetta e per i quali segue ogni fase della preparazione, senza dimenticare i due punti vendita dedicati alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, alla nuova apertura di una pizzeria e ad un progetto “segreto” che prenderà vita molto presto a Sermoneta. «In tutte le mie attività la parola chiave è ‘qualità’, cosa che supervisiono personalmente e quotidianamente, è stato per me un onore avere avuto l’opportunità di guidare un bar come quello del Circolo Cittadino, incommensurabile istituzione della nostra giovane città, è stata una delle scelte più gratificanti della mia carriera – ha proseguito Piccolo –  purtroppo però devo riconoscere di non avere più le forze per poter dedicare al bar l’attenzione che merita,  affinché vengano rispettati i miei standard di qualità. L’avvicinarsi della stagione estiva, l’impegno di dover preparare un nuovo menù con un nuovo staff, e l’apertura ormai prossima di un’altra attività nel centro storico di Sermoneta mi costringono lontano dalla mia Latina. Senza tralasciare i viaggi extra agro pontino, per mantenere i contatti e le relazioni con i numerosi fornitori che ci consentono di lavorare materie prime eccellenti. Quindi, se accettare la gestione del bar del Circolo è stata una scelta di cuore, cedere il controllo a chi può seguirlo con l’attenzione che merita è una decisione difficile, ma che vuole il meglio per questa attività». Il bar del Circolo Cittadino Sante Palumbo sarà gestito dai Fratelli Martella, noti barmen pontini, a cominciare da sabato 2 marzo. A loro il più grande augurio di una lunga e prosperosa permanenza da tutti noi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -