Volley – Tiebreak fatale per Terracina contro Roma

Terracina torna dalla trasferta romana contro il Green Volley con un solo punto in tasca, utile per mantenere il secondo posto in classifica

La Volley Terracina torna dalla trasferta romana contro il Green Volley con un solo punto in tasca, utile per mantenere il secondo posto in classifica, dopo la sconfitta per 3-2 sul campo delle avversarie in maglia verde. Il primo set è stato il parziale più combattuto, fatto di continui cambipalla, senza che nessuna delle due formazioni riuscisse a prevalere sull’altra e a prendere qualche break utile per scappare via, tutt’altro, una marcava l’altra per tutto il set e solamente nelle battute finali le padrone di casa sono riuscite a prevalere di un soffio sulle biancocelesti, 28-26.

Da qui in poi inizia una partita molto altalenante. Il secondo set lo porta a casa la Volley Terracina, subito in vantaggio negli scambi iniziali, le ragazze di coach Pesce riescono a far prevalere una maggiore lucidità e a prendere qualche punto di scarto, tali da conservarli fino al termine del set, chiuso sul 17-25.

Nel terzo torna prepotente la reazione delle padrone di casa, nella condotta del set, a parti invertite come il set precedente, Terracina appare meno concreta e ordinata delle giocate precedenti a tutto vantaggio delle romane che con maggiore determinazione prendono il largo e si portano in vantaggio per 2-1, vincendo 25-14 il terzo set.

Altro set, il quarto, e nuovo cambiamento di rotta. Terracina reagisce sin da subito, determinata e vogliosa di non lasciare l’intera posta in palio alle avversarie, con una partenza sprint e approccio diverso, le biancocelesti prendono il largo, Green Volley non riesce a reagire con concretezza facilitando il compito avversario che va a vincere il set sul 12-25, rimandando il tutto al quinto set.

Quinto set che torna, come il primo, ad essere totalmente equilibrato, giocato punto su punto, palla su palla, nessuna delle ragazze in campo vuole mollare, ma in un gioco di nervi e lucidità, a prevalere alla fine per 18-16 sono le padrone di casa che vincono il match per 3-2.

GREEN VOLLEY ROMA – VOLLEY TERRACINA = 3 – 2 (28-26; 17-25; 25-14; 12-25; 18-16)

GREEN VOLLEY ROMA: Berre, Evangelista, Gemmo, Lauri, Marinelli, Nenni, Penna, Querini, Schiappa, Sutherland, Surace, Zieba, Gutierrez (L1), Pagliuca (L2). 1° all. Pagliuca, 2° all. Colasanti.

VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, D’Atino, Mancini, Marangon (L). n.e. Compagno, Paniccia. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.

Arbitri: Mannarino, Azzolina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -