Paola e la diagnosi di tumore: “Il cancro non mi ha tolto il sogno di diventare mamma”

Il racconto alla Fondazione Veronesi: "Sono diventata Pink Ambassador e ciò mi ha permesso di riscattarmi dalla malattia e superare i limiti"

“L’anno di malattia mi ha tolto tanto a livello fisico. Ho visto il corpo cambiare, i chili aumentare, non riuscire più a fare sport. Faticavo anche solo a camminare ma, la malattia una cosa non è mai riuscita a togliermi…il sorriso! Ho sempre affrontato tutto sorridendo, anche nei giorni più difficili e faticosi. Non ho mai abbandonato le mie passioni come viaggiare anche se era diventato un po’ faticoso, stare in compagnia, la mia quotidianità e i miei sogni. Uno dei sogni più grandi si è realizzato…diventare mamma dopo la malattia”. – Così Paola racconta alla Fondazione Umberto Veronesi il suo percorso di rinascita.

“Poi sono diventata una Pink Ambassador e ciò mi ha permesso di riscattarmi dalla malattia, superare i limiti anche fisici e dimostrare che la vita ricomincia è può essere anche più bella di prima…soprattutto insieme a questa nuova e grande famiglia.” – Conclude Paola.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FOCUS – Hiv, la nuova frontiera dei farmaci “long acting”: un’iniezione ogni due mesi può bastare

Aumentano aderenza e persistenza, si riduce lo stigma, si raggiungono le popolazioni più complesse: gli ultimi studi

Patologie venose e linfatiche: una giornata di screening gratuiti, seminari ed eventi

Technoscience conferma il proprio impegno nell'ambito della prevenzione e dell'innovazione sanitaria partecipando a SaniDays 2025

Ecodoppler day, due giorni di successo a Sabaudia: presto la replica

Un esempio, quello di Sabaudia, di cosa può significare davvero fare politica sanitaria. Uscire dagli uffici, ascoltare e portare risposte

”Pronto nodulo”, al San Camillo una risposta tempestiva alle urgenze senologiche

Il servizio è riservato alle situazioni urgenti, come noduli sospetti, secrezioni, arrossamenti o referti preoccupanti

Grande successo per la tappa di Latina della Carovana della Prevenzione della Komen Italia

La presidente di Associazione Valore Donna Valentina Pappacena: «Oltre 1000 richieste di prenotazione dimostrano necessità di prevenzione»

Autismo, nel Lazio aumentano le diagnosi: cresce l’impegno ma mancano ancora risposte concrete

Le liste d’attesa nei centri pubblici sono lunghe e spesso le famiglie si vedono costrette a rivolgersi al privato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -