Capitale della cultura, formalizzato il sostegno della Rete delle città Marciane

Latina, infatti, ospiterà nel mese di aprile una tappa della Peregrinatio della Lampada Votiva e del Vangelo di San Marco

Nuovo sostegno alla candidatura di Latina a Capitale italiana della cultura 2026 da un’associazione di Comuni che percorre sette regioni del Belpaese. Si tratta della Rete delle città marciane che, con una nota indirizzata al sindaco Matilde Celentano, ha formalizzato nei giorni scorsi l’adesione alle iniziative di promozione della candidatura e di promozione del territorio di Latina nel prossimo futuro.

“Ringrazio il presidente della Rete Marco Rizzo, sindaco di Castellabate, per aver fatto sintesi all’interno del sodalizio che si è espresso con un documento unitario in favore della città di Latina – ha dichiarato la prima cittadina Celentano – Sono particolarmente orgogliosa di aver incontrato, nell’ambito dell’attività che svolgo da sindaco di Latina, questa realtà associativa così dinamica nel perseguimento delle finalità che, condividendo il legame con San Marco Evangelista, sia da un punto di vista religioso che culturale, puntano alla promozione turistica dei territori attraverso iniziative da svolgersi nelle diverse città aderenti alla Rete con una logica di staffetta. Latina, infatti, ospiterà nel mese di aprile una tappa della Peregrinatio della Lampada Votiva e del Vangelo di San Marco, che stiamo organizzando con la Diocesi di Latina”.

“Nei prossimi giorni comunicheremo il programma di questo evento che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie e che Latina possa così ambire a diventare anche meta turistico-religiosa”, ha concluso il sindaco Celentano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -