Borsa Internazionale del Turismo di Milano, presente anche Terracina

A rappresentare l’Amministrazione c’era l’Assessore al Turismo, alla Cultura e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi

Anche una rappresentanza della Città di Terracina ha partecipato alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano dal 4 a 6 febbraio 2024.

A rappresentare l’Amministrazione c’era l’Assessore al Turismo, alla Cultura e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

Quello della Bit è un appuntamento fondamentale per il mondo del turismo con convegni, eventi e workshop che propongono un aggiornamento completo sulle tendenze più attuali di un settore in continua evoluzione.

Quest’anno la manifestazione si è concentrata su tre aree tematiche: Leisure, con le proposte di destinazioni e servizi; BeTech, per i servizi digitali e le Startup; e infine Mice Village con un focus sulla Meeting Industry. Altro tema centrale quest’anno è stata la sostenibilità.

«Un’esperienza formativa importante per conoscere meglio il presente e il futuro del turismo. Terracina deve essere più attrattiva e competitiva attraverso la promozione delle bellezze della nostra Città, l’enogastronomia e il patrimonio culturale e ambientale che poche altre realtà possono vantare. Un processo che operatori turistici, imprenditori del settore ed associazioni di categoria dovranno portare avanti con il pieno e convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale», ha dichiarato l’Assessore Alessandra Feudi.

«Valorizzare il potenziale enorme della nostra Città è sempre stata una delle nostre priorità. Dall’immenso patrimonio dei nostri monumenti straordinari alla bellezza del nostro mare e delle nostre colline, il nostro obiettivo è che Terracina riesca a proporre un’offerta in grado di attrarre diverse tipologie di turismo e in ogni periodo dell’anno, non più soltanto durante la stagione estiva. Un lavoro in sinergia che consenta di dare alla nostra Città l’importanza e il valore che merita», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -