Legambiente premia Terracina come “Comune Riciclone”

La città tra le 24 che hanno raggiunto una raccolta differenziata superiore al 65%. Il riconoscimento ricevuto durante l'ottavo Ecoforum

Terracina è tra i 24 “Comuni Ricicloni” premiati ieri da Legambiente, quelli che hanno raggiunto una raccolta differenziata superiore al 65%. Il riconoscimento durante l’ottavo Ecoforum organizzato da Legambiente Lazio nella sala Loffredo della Provincia di Latina. All’incontro per Terracina era presente l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Di Girolamo, che ha sottolineato l’importanza delle associazioni, una risorsa fondamentale per il territorio con il compito importante, tra l’altro, di spronare le amministrazioni a fare sempre meglio.

«Grazie a quanti hanno organizzato questo momento di premiazione ma anche di incontro e confronto per tutta la comunità. Questo premio è un riconoscimento importante che ci dice che si può e si deve fare di più. Siamo prossimi a una nuova gara per il servizio di raccolta di rifiuti, che dovrà disporre di tutte le dovute osservazioni delle forze di maggioranza come di quelle di opposizione per un servizio che dovrà essere ottimizzato», ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Di Girolamo.

«Ottenere questo premio da Legambiente non è soltanto motivo di soddisfazione ma soprattutto uno sprone a fare ancora meglio. Per questo come Amministrazione ci stiamo mettendo tutto l’impegno, impegno che chiediamo anche ai cittadini nel rispetto delle regole per raggiungere l’obiettivo che tutti insieme dobbiamo raggiungere, quello del miglioramento della qualità della vita», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -