Ponte definitivo sul Sisto, dal Consiglio Comunale il via libera al protocollo d’intesa

Il “sì” è arrivato nella seduta dell’assise civica del 29 gennaio, con l’approvazione all'unanimità della proposta di deliberazione

Ponte sul Sisto: via libera dal Consiglio Comunale di San Felice Circeo al protocollo d’intesa che coinvolge Anas s.p.a., Comune di Terracina e Provincia di Latina. Il “sì” è arrivato nella seduta dell’assise civica del 29 gennaio, con l’approvazione della proposta di deliberazione avvenuta all’unanimità dei presenti.

«Sono felice – ha argomentato il Sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – che l’intero Consiglio Comunale abbia condiviso la proposta. Un ruolo fondamentale in questo iter che porterà alla realizzazione del ponte definitivo sul fiume Sisto lo ha avuto la Prefettura di Latina, che, con l’impegno in prima persona del Prefetto, Sua Eccellenza dottor Maurizio Falco, ha svolto un importante ruolo di coordinamento fra tutti gli enti coinvolti. Un lavoro prezioso che ha portato alla redazione del Protocollo d’Intesa approvato lunedì in Consiglio Comunale».

La realizzazione di questa infrastruttura risulta di fondamentale importanza per il territorio di San Felice Circeo, rappresentando il ponte sul Sisto il collegamento viario principale con il Comune di Terracina, che, oltre a essere come San Felice Circeo un territorio a spiccata vocazione turistica, è altresì sede dell’ospedale e del reparto dei Vigili del Fuoco più prossimi al Circeo. Inoltre, il rifacimento del Ponte Sisto consentirà di ripristinare i sottoservizi a rete e, in particolare, dimensionare e realizzare con portata adeguata il collegamento della rete fognaria tra le due sponde del corso d’acqua, così da dare seguito all’opera di convogliamento della rete fognaria attualmente esistente nella parte sud verso la rete esistente nella parte nord, consentendo di convogliare i flussi verso l’impianto di Pantani da Basso.

Durante la fase di esecuzione dei lavori, il Comune di San Felice Circeo contribuirà all’approntamento e realizzazione della viabilità alternativa per assicurare il collegamento con il territorio di Terracina. Inoltre, l’Ente contribuirà anche alla risistemazione della viabilità definitiva di adduzione al nuovo ponte affinché possa essere finalmente ripristinata la piena funzionalità di uno dei tratti viari principali del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -