Sabaudia – Lavori alle palazzine del Demanio Militare a Piazza Oberdan

"Sono soddisfatto che il Ministero della Difesa, dopo i miei interventi, abbia accolto la richiesta di provvedere alla riqualificazione"

Dopo anni saranno finalmente eseguiti i lavori di riqualificazione delle palazzine del Demanio Militare destinate ad alloggi di servizio, ubicate nei pressi di Piazza Oberdan di Sabaudia.

A darne notizia al Comune è stato lo Stato Maggiore dell’Esercito dopo che il Sindaco Alberto Mosca, all’indomani dell’insediamento dell’Amministrazione, aveva scritto al Ministero della Difesa per dare corso alla riqualificazione delle palazzine demaniali, restituendo così decoro all’area del Centro urbano.

“Sono soddisfatto che il Ministero della Difesa, dopo i miei interventi, abbia accolto la richiesta di provvedere alla riqualificazione delle palazzine situate nelle adiacenze di Piazza Oberdan, da diversi anni non più manutenzionate. Sabaudia, emblema dell’Arte Razionalista, merita di tornare ad essere decorosa. Il Centro di Fondazione è continuamente meta di professionisti, ricercatori universitari, anche stranieri, e turisti che giungono nella nostra Città per ammirare le linee architettoniche degli edifici e le prospettive che li caratterizzano.

È pertanto nostro interesse prioritario garantire il più ampio decoro del Centro storico, anche in vista del 90ennale dall’inaugurazione di Sabaudia. Ringrazio pertanto il Dicastero della Difesa per l’attenzione e la sensibilità che ha dimostrato all’istanza dell’Amministrazione di Sabaudia”.

Così il Sindaco Alberto Mosca dopo la positiva notizia dell’avvio dei lavori che contribuiranno a preservare il patrimonio storico e artistico della Città delle dune.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -