ICOT, UGL Salute dice basta al clima di incertezza dei lavoratori

"Allo stesso tempo siamo pronti a utilizzare qualsiasi mezzo richiedendo ovviamente l'intervento delle autorità competenti"

La UGL Salute dice “Basta” al clima di incertezza sui lavoratori dell’ICOT. In una situazione che mette in luce i contorni più difficili del settore sanitario, i lavoratori dell’ICOT GRUPPO GIOMI stanno affrontando gravi problemi finanziari a causa del ritardato pagamento degli stipendi. La situazione si è fatta ancor più critica a seguito delle problematiche che l’azienda gestore sta affrontando con l’Azienda Sanitaria Locale (ASL).

La mancanza di liquidità ha colpito duramente gli operatori della struttura, creando un ambiente di incertezza e preoccupazione. “La situazione che ha travolto questi lavoratori è insostenibile e inaccettabile”, dichiarano in una nota congiunta il segretario provinciale UGL Salute Dott.ssa Fabiola Del Gais, il segretario generale Ugl Latina Ivan Vento e il Segretario Regionale Armando Valiani

“Questi dipendenti, dedicati e appassionati, sono stati il cuore pulsante della Casa di Cura, continuando a prestare cure e conforto ai pazienti nonostante le difficoltà economiche.

Le cause di questo disagio finanziario possono essere attribuite al carovita, un aumento generale dei costi che ha stretto la morsa intorno alle finanze, mettendo a rischio la stabilità economica delle famiglie coinvolte. La UGL SALUTE si è prontamente mossa per tutelare il diritto sacrosanto di ogni lavoratore di percepire le proprie spettanze richiedendo un incontro urgente al Presidente Rocca. Siamo pronti a qualsiasi tipo di azione, ribadendo fermamente che i lavoratori non possono essere strumentalizzati per risolvere delle controversie a loro estranee.

Nonostante queste sfide, i lavoratori continuano a svolgere il loro lavoro con dedizione e professionalità. La loro compassione e impegno verso i pazienti non sono stati intaccati dalla difficile situazione finanziaria dell’azienda. Siamo seriamente preoccupati- continuano i sindacalisti – per lo scenario di incertezza che ci si prospetta davanti non solo alla data odierna ma anche per i mesi futuri. Allo stesso tempo siamo pronti a utilizzare qualsiasi mezzo richiedendo ovviamente l’intervento delle autorità competenti la legge ci permetta al fine di tutelare il diritto alla garanzia salariale adesso e per i per i prossimi mesi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -