Una tragica fatalità, a distanza di poco più di un’ora, ha spezzato la vita di una coppia gettando nello sconforto tutta la comunità di Minturno e della frazione Scauri.
Maria Giovanna Lioniello, insegnante di 59 anni e Carmelo Martinoli, 65 anni in passato dipendente di Acqualatina e ora in pensione, sono deceduti a distanza di pochissimo tempo tra loro. Un destino tragico e crudele quello che ha colpito la famiglia.
Secondo le ricostruzioni, Maria Giovanna era rientrata a casa dopo il lavoro quando intorno alle 17 ha accusato un malore. Immediatamente venivano allertati i sanitari del 118, che si precipitavano a casa della coppia a Scauri con il supporto dell’auto medica. Nonostante tutti i tentativi per salvare la donna, questa veniva dichiarata morta dopo circa una mezz’ora.
Lo sconforto e il dramma di quella tragedia improvvisa colpivano anche il marito, Carmelo, che dopo un’ora accusava a sua volta un malore. Il 118 veniva nuovamente allertato per recarsi nell’abitazione situata in via Cistrelli, ma anche per l’uomo ogni tentativo di strapparlo alla morte si è rivelato inutile.
La coppia viveva con i figli di 24 e 26 anni. Inoltre, la figlia 26enne proprio nella giornata di oggi si sarebbe dovuta laureare all’università. Sul posto erano giunti anche i Carabinieri per tutti gli accertamenti sulla situazione. Tutta la comunità si è stretta nel dolore della famiglia, con i funerali di Maria Giovanna e Carmelo che si terranno nella giornata di domani, alle ore 10, presso la Chiesa dell’Immacolata a Scauri.