Cisterna – Premiati i vincitori del Concorso “Il presepe della Scuola”

Il premio per il primo posto va alla scuola Cena, Premio Pubblico alla Imperiali, Premio Infanzia a Cerciabella

Vincono la Scuola Cena, Imperiali e Cerciabella nei vari premi della seconda edizione del concorso “Il presepe della scuola” ma soprattutto vincono i bambini con la loro creatività e voglia di mantenere viva l’antica tradizione del presepe.

Che siano pigne, conchiglie, carta, cartone o libro, tappi di sughero o batuffoli di ovatta, stoffa o tappi di plastica, l’importante è rappresentare la Natività e con essa l’augurio di pace nel mondo e fratellanza tra i popoli.

Dieci i presepi esposti nella corte di Palazzo Caetani durante tutte le festività natalizie che i visitatori hanno potuto ammirare ma anche votare nel contest a colpi di “like” sulla pagina Facebook del Comune.

Quest’oggi la commissione giudicatrice, composta dal sindaco Valentino Mantini, dall’assessora alla Cultura Maria Innamorato, dal docente di arte Patrizio Marafini e dal docente di lettere Giulio Mazzali, entrambi dell’Istituto Campus dei Licei M. Ramadù, e da Valentina Fanella educatrice della parrocchia di S. Valentino, si è riunita per la non facile valutazione con graduatoria delle creazioni esposte.

Il titolo di vincitore assoluto è andato alla scuola Giovanni Cena, dell’Istituto comprensivo Plinio Il Vecchio, con il presepe realizzato dalle classi 4 A, B, C.

Il titolo per la categoria Infanzia, invece, è andato alla Scuola Cerciabella appartenente all’Istituto comprensivo Leone Caetani.

Con lo stop ai “like” dello scorso lunedì, il premio del pubblico è andato al presepe realizzato dal plesso Augusto Imperiali di Le Castella dell’Istituto comprensivo Leone Caetani.

“Il concorso dei presepi degli alunni delle nostre scuole fa ormai parte degli appuntamenti più attesi del Natale Cisternese – affermano il sindaco Mantini e le assessore Innamorato e Pagnanelli –. Siamo contenti e soddisfatti di come anche quest’anno le scuole hanno risposto all’invito e il pubblico ha espresso tanti like e commenti positivi aggiungendo un po’ di magia a questo Natale e speranza per il futuro”.

Ai primi tre plessi classificati, ai vincitori del premio Infanzia e del premio Pubblico saranno assegnati un buono spesa per l’acquisto di libri da destinare all’incremento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘The Sopranos’, dal vangelo nero secondo Tony: il capolavoro che ha cambiato la televisione per sempre

La recensione della serie tv creata da David Chase e andata in onda dal 1999 al 2007, una pietra miliare della cultura audiovisiva moderna

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

“Il Castello del Libro”, a Minturno la prima edizione della fiera dedicata a editoria indipendente e promozione della lettura

Dal 28 al 30 novembre le sale del Castello si trasformeranno in un luogo di stimolante aggregazione, confronto e scambio dinamico e inclusivo

Latina – Due talenti del Liceo Manzoni scelti per l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali: Simboli e Pica orgoglio del territorio

Alessandro Simboli e Francesco Pica tra i 91 studenti scelti dal Ministero per l’esordio mondiale educativo al Vaticano

Al via la 4ᵃ edizione dell’Italian Circus Talent Festival

Fabio Montico: "Vogliamo che Latina resti un punto di riferimento per chi crede nel talento, nel lavoro e nella magia di questa straordinaria arte"

Sabato 15 novembre a Latina la presentazione del libro “I miti del Sionismo”

Si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.30 presso la Casa del Combattente di Latina, la presentazione del libro in anteprima nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -