Servizio Scuolabus fermo, Bassiano Futura attacca l’amministrazione Onori

"L’incapacità politico-amministrativa di questa compagine sta cominciando a produrre danni, e solo danni, al nostro borgo"

“L’Amministrazione Onori è talmente presa dalla smania di dimostrare il fallimento della Amministrazione Guidi che non vede il suo fallimento nei confronti dei doveri verso la cittadinanza. Leggiamo dalla stampa e dai social che il servizio Scuolabus, sempre erogato dal primo giorno di scuola dalla cosiddetta fallimentare amministrazione Guidi, non è stato riavviato, alla riapertura dell’attività scolastica, dalla efficientissima amministrazione Onori”.

Lo dichiara il gruppo Consiliare di Bassiano Futura formato da Costantino Cacciotti, Piero Avvisati e Domenico Guidi.

“Il servizio era stato affidato dalla amministrazione Guidi a seguito di regolare procedura di gara d’appalto alla ditta Baratta Tours srl con Determinazione del Settore 3 Area Tecnica n. 68 del 03/09/2019; prorogato (legittimamente) per i tempi tecnici della predisposizione di una nuova gare (come consente la norma), approvando anche un capitolato speciale d’appalto. L’allora Responsabile del Servizio Tecnico stava predisponendo quanto necessario per l’indizione della nuova gara. A settembre 2023 l’Amministrazione Onori, per mezzo del responsabile finanziario emette una ulteriore proroga (non lecita) e un ulteriore impegno di spesa, sempre con la motivazione dell’indizione della nuova gara che evidentemente non è stata fatta.

Quindi, Onori e i suoi amministratori sanno perfettamente, dal momento del loro insediamento, che il servizio Scuolabus è già stato prorogato più volte e che la legge consente una sola proroga tecnica ai contratti nelle more dell’espletamento delle procedure di gara, o forse ignorano il codice dei contratti?

Ora cascano dal pero e con sorpresa e meraviglia rimangono esterrefatti che la ditta abbia riconsegnato lo scuolabus, bisognoso di manutenzione e di gomme nuove per la sicurezza delle bambine e dei bambini trasportati, e non sono in grado di provvedere a tali manutenzioni. Lasciano a piedi gli studenti mettendo in grande difficoltà le famiglie per non aver programmato, quando potevano, gli interventi da fare.

Quando potevano, perché ora con la dichiarazione di dissesto non possono più farlo. Si dovranno tagliare una serie di servizi ai cittadini. Possono solo continuare a causare danni enormi, incommensurabili alla nostra comunità, così gelosamente curata e protetta da quella Amministrazione che loro oggi vogliono infangare, ma l’unica amministrazione che ha portato benefici ed opportunità alla cittadinanza tutta.

L’incapacità politico-amministrativa di questa compagine sta cominciando a produrre danni, e solo danni, al nostro borgo, gioiello di questo territorio, ma ora proiettato verso un futuro grigio fatto di privazioni e sconfitte”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -