Regione – Angelo Tripodi entra in Forza Italia

L'ex esponente della Lega ha confermato l'adesione al gruppo azzurro alla Pisana. Per Rocca adesso il nodo rimpasto

Dopo aver lasciato un mese e mezzo fa la Lega, il consigliere regionale Angelo Orlando Tripodi ha confermato che aderirà al gruppo consiliare di Forza Italia. La prima a complimentarsi per la decisione assunta è stata l’assessore Luisa Regimenti, che in una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook ha affermato: “Benvenuto in Forza Italia al Consigliere regionale del Lazio Angelo Tripodi, al quale sono legata da antica amicizia. Un politico di spessore e di grande esperienza che arricchisce la squadra di Forza Italia in consiglio regionale. Da domani al lavoro per rilanciare il Lazio e garantire il buongoverno al fianco del Presidente Francesco Rocca”.

A stretto giro, poi, sono arrivate le dichiarazioni di Gianluca Quadrini: ““Un grande passo in avanti che conferma la crescita di Forza Italia a livello regionale. Sono molto contento della decisione presa da Angelo Tripodi perché persona capace e in linea con la politica moderata Forza Italia. Abbiamo militato insieme nel partito dal quale esce e ho saputo apprezzare la sua serietà operativa e le sue qualità relazionali anche nei confronti dei suoi colleghi e dei militanti. Oggi – ha spiegato il presidente del Gruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone – la sua entrata conferma quanto il nostro partito, grazie al lavoro, alla serietà e alla concretezza dei suoi esponenti, si stia radicando sul territorio regionale. Il grande lavoro di squadra, che insieme al Senatore Claudio Fazzone, si sta facendo ha attivato una macchina amministrativa presente sul territorio a 360º gradi che permetterà al partito di diventare il punto di riferimento del centro destra in regione e nella nostra provincia. Sono le nostre scelte politiche e il nostro modus operandi  a fare la differenza. I consensi ne sono la dimostrazione”.

Silenzio, almeno per il momento, dallo stesso gruppo della Lega, che adesso rischia di vedere in qualche modo vanificati gli sforzi della campagna elettorale che ha permesso a Francesco Rocca di diventare Governatore del Lazio, con un rimpasto che, almeno dalle premesse, sembra essere la strada che la politica del centrodestra laziale cercherà di far prevalere.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Direttore Responsabile Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -