Associazione Valore Donna porta regali ai piccoli pazienti di pediatria del Goretti

La Presidente Valentina Pappacena: "A volte basta poco per rendere felici le persone e strappare loro un sorriso"

L’Associazione Valore Donna scende ancora una volta in campo con la solidarietà e, in occasione delle festività natalizie, porta doni e regali ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Questa mattina una delegazione dell’Associazione, guidata dalla Presidente Valentina Pappacena e accompagnata dal medico e consigliere comunale Maurizio Galardo, ha fatto visita al reparto di pronto soccorso pediatrico del nosocomio pontino, regalando un sorriso ai piccoli degenti.

«In occasione delle festività natalizie abbiamo portato loro doni di ogni tipo per rendere la loro degenza meno triste. Il sorriso dei bambini è impareggiabile» afferma la Presidente Valentina Pappacena, che poi aggiunge: «Quando hanno scartato il proprio pacco c’è voluto poco affinché la curiosità nei loro occhi si tramutasse prima in stupore e poi in immensa felicità, quella che solo un regalo di Natale ad un bambino degente può rendere così pura e autentica. La loro emozione ci ripaga di ogni sforzo: un piccolo gesto che per un bimbo che ha trascorso le festività di Natale tra le mura di un ospedale – e non in compagnia di mamma, papà, fratelli, sorelle, nonni, zii e cugini –, può fare tutta la differenza del mondo. A volte basta poco per rendere felici le persone».

«Questa esperienza ha reso felici tutti: dai bambini agli operatori del reparto al primario, a cui va il nostro il nostro ringraziamento. Ancora una volta, come già accaduto in passato, Associazione Valore Donna si è dimostrata in prima fila nel campo della solidarietà» il commento del dottor Maurizio Galardo, consigliere comunale di Latina. 

Lo dichiara, in una nota, la Presidente di Associazione Valore Donna Valentina Pappacena.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -