Fiore (Pd) sul Palazzetto: “L’amministrazione sia tempestiva nella riapertura della struttura”

Emergenza Palazzetto dello Sport, in assenza di programmazione è inevitabile una vertenza sullo stato degli impianti

L’amministrazione comunale di centrodestra sta cercando fondi di bilancio per gestire l’emergenza Palazzetto, ricerca avviata a seguito della chiusura anziché prima dell’approvazione del Bilancio di Previsione. Trovare soluzioni finanziarie dopo aver redatto il bilancio è un segnale di mancanza di programmazione e visione a lungo termine. È evidente che l’amministrazione si muova nel buio, senza una chiara strategia. La gestione dei fondi pubblici richiede pianificazione, trasparenza e responsabilità, aspetti trascurati in questa situazione.

l rischio che il Palazzetto rimanga chiuso per i prossimi due anni è una prospettiva verosimile e allarmante dalla quale deriverebbero gravi conseguenze per chi pratica sport. È un disagio che nessun cittadino dovrebbe subire, soprattutto quando si tratta di un luogo pubblico deputato alla vita sociale. La ricerca di fondi nell’avanzo non vincolato, dopo l’approvazione del Rendiconto di gestione entro il 30 aprile, è un altro segno di scarsa programmazione. Non è concepibile che un’opera pubblica così importante debba attendere l’individuazione di fondi liberi. Il rischio di perdere tempo nel rimpallo delle responsabilità non fa che peggiorare la situazione, rallentando ulteriormente i tempi di intervento e di ripristino.

Chiedo, pertanto, all’amministrazione di agire con urgenza, di porre in essere tutte le azioni necessarie per garantire la riapertura tempestiva del Palazzetto dello Sport. La nostra comunità merita risposte concrete, programmazione accurata e un impegno costante per la tutela delle strutture pubbliche.

Vorrei, invece, esprimere apprezzamento per le proposte dei privati, come nel caso della “casa del basket”. Iniziative che possono rappresentare una valida risorsa da integrare con una politica comunale coesa e orientata agli obiettivi prefissati, al fine di garantire una gestione sostenibile e responsabile delle infrastrutture sportive.

È indispensabile che il Comune di Latina adotti una posizione chiara nei confronti dello sport, fornendo un quadro definito degli obiettivi e dei tempi. Il Partito Democratico intende impegnarsi attivamente in questa direzione, annunciando ufficialmente l’avvio di una “vertenza” sullo stato dell’impiantistica sportiva a Latina che avrà l’obiettivo di analizzare in modo approfondito la situazione di tutti gli impianti. Vogliamo comprendere appieno le criticità al fine di adottare misure concrete e tempestive per migliorare la situazione complessiva.

Il settore sportivo è un patrimonio fondamentale per la nostra comunità, anche in funzione del benessere fisico dei cittadini e della coesione sociale.

Invitiamo tutti i cittadini interessati, gli operatori del settore e le associazioni sportive a collaborare con noi a tale vertenza, affinché si possa costruire insieme una solida base per il futuro dello sport locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -