Terracina – Partiti i lavori per la messa in sicurezza delle strade

Gli interventi, iniziati questa mattina, proseguiranno fino al termine del mese di gennaio e riguarderanno tutto il territorio comunale

In attesa della definitiva aggiudicazione dell’appalto per gli interventi sulla rete stradale di Terracina, sono partiti i lavori preannunciati per intervenire intanto sulle situazioni di pericolo più evidente. Gli interventi, iniziati questa mattina, proseguiranno fino al termine del mese di gennaio e arriveranno ad interessare l’intero territorio comunale.

È chiaro che le situazioni più gravi potranno essere affrontate solo con l’appalto quadro di oltre 4 milioni, in attesa di aggiudicazione, per evitare di impiegare risorse in lavori che potrebbero poi risultare non completamente soddisfacenti.

Gli attuali interventi in corso, con asfalto a caldo, profilatura e compressione a bitume, sono sicuramente migliori rispetto a quelli di asfalto a freddo in sacchi.

«Stiamo procedendo come avevamo annunciato. Abbiamo deciso questo tipo di intervento per rispondere intanto in maniera immediata alle criticità, in attesa che venga aggiudicato l’appalto che indubbiamente avrà un impatto estremamente positivo sull’intera Città», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

«La nostra rete stradale è sempre stata una delle nostre priorità. Il nostro obiettivo è che sia interamente funzionale e ancor più in sicurezza, per questo abbiamo deciso questi interventi immediati in attesa dei lavori stabiliti dall’appalto di oltre 4 milioni di euro», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -