Bilancio, Schiboni: “Manovra seria in risposta alle priorità espresse dai territori”

"Non possiamo che essere soddisfatti per quello che consideriamo un primo passo importante per dare concretezza al programma"

“L’approvazione della legge di bilancio e di stabilità regionale avvenuta in consiglio regionale segna il passo di un cambiamento che passa per il pragmatismo e la capacità di rispondere alle esigenze espresse dalle nostre comunità e dai singoli territori su cui la Giunta guidata dal presidente Rocca, ha impostato ogni azione da inizio mandato”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Lavoro, all’ Università, Scuola, Formazione, alla Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni.

“Nonostante la pesante situazione finanziaria ereditata dalla Giunta che ci ha preceduto, grazie ad un certosino lavoro di squadra siamo riusciti ad intervenire in modo concreto per dare sostegno ai più fragili e alle persone in difficoltà sotto il profilo lavorativo. Abbiamo investito quasi quattro milioni, aggiuntivi rispetto alle risorse previste, destinate ai ragazzi con disabilità certificata che necessitano di modalità specifiche di apprendimento ai fini comunicativi. Sono stati inseriti ulteriori sei milioni di euro per i Comuni per implementare il trasporto scolastico, la fornitura di libri di testo, i servizi di mensa e la fornitura di materiale didattico per i non abbienti. Non possiamo che essere soddisfatti per quello che consideriamo un primo passo importante per dare concretezza al programma votato dai cittadini e, soprattutto, risposte ad ogni singolo territorio che da anni attende misure in termini di competitività, sviluppo e crescita all’insegna dell’equità di accesso ai servizi e di qualità nelle scelte che vengono effettuate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -