Si celebreranno domani, alle ore 10:30 presso la parrocchia di San Domenico Savio a Terracina, i funerali di Don Dario Bottiglia, il reverendo che ieri pomeriggio ha perso la vita a seguito di un drammatico incidente che si è verificato alle porte di Latina. A presiedere la funzione sarà proprio il Vescovo Mariano Crociata, lo stesso che ha immediatamente raggiunto l’ospedale Santa Maria Goretti una volta appresa la morte del parroco, per benedire la sua salma.
Originario di Terracina, Don Dario Bottiglia aveva frequentato il seminario ad Anagni. Dopo aver ottenuto l’ordinamento, il sacerdote è stato destinato a Latina ricoprendo per diversi anni l’incarico presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova in via del Sacramento, non poco distante dal luogo del tragico scontro nel quale ha perso la vita. Fin da subito le sue condizioni sono risultate gravi ai sanitari che l’hanno soccorso. Trasportato in codice rosso, per il parroco non c’è stato più nulla da fare.
Da un paio di anni il parroco viveva a Borgo Podgora dopo essersi ritirato da ogni ufficio per problemi di salute. Intanto, oltre quello della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, si sta già facendo sentire il cordoglio dei fedeli e delle persone che il sacerdote ha incontrato nei suoi anni di servizio speso per la comunità parrocchiale che, anche tramite social, stanno condividendo il loro dolore per la sua scomparsa.