Lbc sul Parco San Marco: “Bene il rinnovo del patto di collaborazione”

"Ora una delega alla partecipazione", queste le parole di Floriana Coletta sulla questione del Parco San Marco

“Il Parco San Marco era chiuso dal 1° ottobre e oggi può riaprire al pubblico solo grazie ai patti di collaborazione, prezioso strumento grazie al quale i cittadini possono dare il proprio contributo alla comunità. Senza questo strumento, che va valorizzato e potenziato, sarebbe rimasto chiuso e inaccessibile in attesa di un nuovo bando dell’amministrazione in quanto il primo è andato deserto nonostante due manifestazioni di interesse. Ora i bambini potranno usufruire di nuovo di un’area a loro dedicata. Bene, dunque, che l’amministrazione abbia finalmente autorizzato il patto di collaborazione, che abbiamo più volte sollecitato in queste settimane come Lbc. Grazie agli uffici partecipazione e patrimonio e soprattutto grazie ai sottoscrittori del patto, che apriranno e chiuderanno i cancelli del parco per consentire alla città di viverlo. Stessa cosa avvenuta per il parco della casa di quartiere di borgo sabotino.  Sarebbe importante ora assegnare la delega assessorile alla Partecipazione, anche per le Case di quartiere e il Consiglio comunale dei bambini, tutti strumenti entrati a far parte della vita cittadina e di comunità che necessitano di essere supportati, monitorati e implementati”.

È il commento della consigliera di Lbc Floriana Coletta, ex delegata alla Partecipazione della precedente amministrazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -