Supplenti senza stipendi da settembre, l’appello al Ministero

La testimonianza di un docente pontino: "Ad oggi mi ritroverò a passare le vacanze natalizie senza percepire stipendio"

Le feste natalizie sono ormai alle porte, con i regali e il desiderio di concedersi quel qualcosa in più in un periodo fatto di caloroso svago e convivialità. Sfortunatamente non per tutti questo sarà un periodo sereno. Alcuni docenti italiani, infatti, stanno da tempo affrontando una situazione particolarmente complicata: sono mesi che molti supplenti della penisola non percepiscono gli stipendi, ritardo al quale il Ministero dell’Istruzione e del Merito non dà spiegazione.

Una situazione che stanno vivendo anche i supplenti della provincia pontina, come ha raccontato alla nostra testata uno di loro. Stanchi di questa situazione e preoccupati per l’avvenire, la categoria ha infatti deciso di farsi sentire, lanciando l’appello.

“Ogni giorno mi reco a lavoro entusiasta di quello che faccio tutti i giorni, ma purtroppo questo entusiasmo si spegne ogni mese sempre di più per colpa del Ministero dell’Istruzione e del Merito che non è mai e poi mai puntale nel pagamento degli stipendi. Ad oggi purtroppo mi ritroverò a passare le vacanze natalizie senza percepire stipendio, ma la cosa più grave è che non si sa il motivo. Dalle notizie date, oggi è l’ultimo giorno per autorizzare il pagamento e, come me, altre migliaia di colleghi “supplenti brevi” non percepiranno lo stipendio”.

Un appello che si spera il Ministero dell’Istruzione e del Merito possa accogliere, per permettere a questi lavoratori e alle loro famiglie di passare serenamente il periodo delle festività natalizie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -