Utilizzo di spazi esterni nel centro storico, l’Udc annuncia l’emendamento

"Questo intervento, inoltre, andrà inserito in un progetto organico di rilancio del contesto urbano del centro storico"

“Il nodo del centro storico resta un punto di scelta strategica per la vivibilità della città. L’ implementazioni delle sue funzioni è al centro della nostra azione politica. Proponiamo di consentire agli operatori commerciali l’uso di spazi esterni su tutto Corso della Repubblica che va nel tratto compreso tra l’incrocio di viale XXI Aprile-corso della Repubblica fino a Piazza del Popolo, restando fermi i vincoli di sicurezza e pubblica utilità. Il nostro gruppo consiliare presenterà un emendamento in Consiglio comunale rispetto al regolamento per l’istallazione di strutture temporanee al momento della sua discussione”.

Lo dichiara in una nota il Gruppo consiliare UDC formato da Maurizio Galardo, Nicola Catani, Emiliano Licata.

“Questo consentirebbe alle imprese di avere maggiori opportunità di reddito e ai cittadini di avere maggiori servizi, competendo alla pari con altre zone commerciali della città. Il tutto nella logica di avere una amministrazione amica e non vessatoria.

Questo intervento, inoltre, andrà inserito in un progetto organico di rilancio del contesto urbano del centro storico. Il tutto dopo aver consultato gli operatori economici ed ascoltato i bisogni dei residenti. Bisogna saper innovare l’idea della città uscendo da pregiudizi ideologici e mettendo al centro i bisogni dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -