Rinaldi: “Seconda fase sanitaria, segnale di buona politica dell’amministrazione Rocca”

"Regione Lazio mette al centro la sanità pubblica, garantendo una stabilità a chi opera nel settore e ai pazienti"

«Un segnale di buona politica, quello portato avanti dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e da tutta la Giunta Regionale. La partenza della “seconda fase sanitaria” della Regione Lazio è l’impegno concreto a mantenere quanto promesso durante la campagna elettorale. Con oltre 1200 nuove assunzioni, 178 nuovi posti letto e lo stanziamento di 370 milioni di euro per l’adeguamento degli impianti antincendio delle Aziende Sanitarie Ospedaliere, è la grande risposta che vogliamo dare ai territori spesso lasciati indietro per troppo tempo». Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.  

«Stiamo in attesa del nuovo ospedale di Rieti – continua l’assessore Rinaldi – per il quale si prevede di avviare i lavori per la realizzazione nell’anno 2026. Nel frattempo, è giusto adeguare l’impiantistica antincendio, per evitare di rivivere immagini sconcertanti come quelle della notte tra l’8 e il 9 dicembre a Tivoli. Una prevenzione giusta, quella che stanno attuando il presidente Rocca, e il direttore della Direttore della Direzione Regionale Andrea Urbani, per adeguare gli ospedali anche da un punto di vista strutturale».

«Finalmente dopo anni la Regione Lazio mette al centro la sanità pubblica, garantendo una stabilità a chi opera nel settore e ai pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere», conclude l’assessore della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -