Rinaldi: “Seconda fase sanitaria, segnale di buona politica dell’amministrazione Rocca”

"Regione Lazio mette al centro la sanità pubblica, garantendo una stabilità a chi opera nel settore e ai pazienti"

«Un segnale di buona politica, quello portato avanti dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e da tutta la Giunta Regionale. La partenza della “seconda fase sanitaria” della Regione Lazio è l’impegno concreto a mantenere quanto promesso durante la campagna elettorale. Con oltre 1200 nuove assunzioni, 178 nuovi posti letto e lo stanziamento di 370 milioni di euro per l’adeguamento degli impianti antincendio delle Aziende Sanitarie Ospedaliere, è la grande risposta che vogliamo dare ai territori spesso lasciati indietro per troppo tempo». Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.  

«Stiamo in attesa del nuovo ospedale di Rieti – continua l’assessore Rinaldi – per il quale si prevede di avviare i lavori per la realizzazione nell’anno 2026. Nel frattempo, è giusto adeguare l’impiantistica antincendio, per evitare di rivivere immagini sconcertanti come quelle della notte tra l’8 e il 9 dicembre a Tivoli. Una prevenzione giusta, quella che stanno attuando il presidente Rocca, e il direttore della Direttore della Direzione Regionale Andrea Urbani, per adeguare gli ospedali anche da un punto di vista strutturale».

«Finalmente dopo anni la Regione Lazio mette al centro la sanità pubblica, garantendo una stabilità a chi opera nel settore e ai pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere», conclude l’assessore della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -