Handball – Inizia positivamente l’avventura dei ragazzi dell’Under 17 del Pontinia

"La prestazione di tutta la squadra ci fa ben sperare per il proseguo del campionato, siamo solo alla prima partita"

«La prestazione di tutta la squadra ci fa ben sperare per il proseguo del campionato, siamo solo alla prima partita e sono sicuro che potremo fare una bella stagione che preveda prima di tutto la crescita dei ragazzi e che poi porti anche risultati sul campo». Il presidente Mauro Bianchi analizza così il debutto stagionale dell’HC Cassa Rurale Pontinia nel campionato di pallamano maschile Under 17. La formazione di Pontinia ha perso 34-41 con il Fondi ma al palazzetto dello sport Marica Bianchi il bicchiere è decisamente mezzo pieno.

«Sono orgoglioso di quello che ho visto in campo perché parliamo di un gruppo formato da tantissimi ragazzi nuovi che hanno iniziato quest’anno e, proprio per questo, il lavoro che stiamo portando avanti mira prima a uno sviluppo della tecnica individuale prima che del risultato – spiega Antonj Laera, coach della prima squadra femminile che partecipa al campionato di serie A1 e allenatore anche del settore giovanile del Pontinia – Ovviamente tante cose dal punto di vista tecnico e tattico passano in secondo piano ma, nonostante questo, attraverso la determinazione e l’applicazione, siamo stati in partita per 45 minuti e le cose su cui stiamo lavorando si iniziano a vedere dopo un tempo di lavoro piuttosto breve».

Il Pontinia ha chiuso in vantaggio il primo tempo (17-16) prima di cedere nel finale al Fondi. Sono stati 15 i gol messi a segno da Gabriele Castagnino, il miglior realizzatore del Pontinia, sequito da Feudo (con sette) e Boschetto con cinque: hanno timbrato anche Santori e Castagnino (tre ciascuno) e Fiorin.

HC CASSA RURALE PONTINIA – FONDI 34-41 (17-16 p.t.)

HC CASSA RURALE PONTINIA: Cifra, Moretti, Pezzella, Fiorin, Varela, N. Castagnino, G. Castagnino, Feudo, Palmucci, Santori, Boschetto. All. Laera (Bellachioma, Milani)

FONDI: Addessi, Capotosto, Conte, Di Mario, Di Mugno, Feula, Livoli, Lo Borgo, Pannone, Pannozzo, Rotunno. All. Pinto (Livoli)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -