SP 125 Ausente, al via i lavori di manutenzione straordinaria

Il sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo: "La strada è anche collegamento anche con le varie strutture termali del nostro Comune"

Il Sindaco Angelo Felice Pompeo annuncia che ‘a breve l’Astral darà il via ad un importantissimo intervento di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione stradale della SP 125 Ausente”. Ad anticiparlo, già durante la scorsa estate, è stato l’Assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa.

“La strada Ausente, -interviene l’assessore Sessa- è di collegamento anche con le varie strutture termali del nostro Comune le quali hanno partecipato in prima persona al sopraluogo effettuato dai tecnici incaricati. L’iter procedurale per l’affidamento dei lavori -continua l’assessore- si è concluso lo scorso 5 dicembre con la sottoscrizione del contratto normativo con la ditta individuata. L’importo della spesa complessiva è di circa 500mila euro. Si attende ora solo il completamento della procedura e poi ci sarà l’avvio dei lavori”

“Un investimento importante per il nostro territorio – afferma il presidente del Consiglio Comunale Alessio Fusco – per il quale corre l’obbligo di ringraziare per l’interessamento il presidente della commissione lavori pubblici della Regione Lazio On. Cosmo Mitrano che si è fatto portavoce delle nostre necessità e che conosce in modo accurato la realtà del nostro territorio”.

“Questo risultato – afferma il Sindaco Pompeo – conferma ancora una volta l’impegno profuso da questa amministrazione nel cercare di migliorare lo stato delle cose anche e soprattutto mediante finanziamenti di altri enti o, come in questo caso, mediante l’intervento diretto da parte delle Aziende competenti rispetto alle aree che necessitano di interventi di manutenzione. Un intervento – conclude il Sindaco Pompeo – che sicuramente migliorerà l’attrattività delle nostre Terme che potranno essere raggiunte percorrendo una strada finalmente adeguata e sicura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -