PD Latina: “Rassegna di eventi natalizi deludente, nessuna traccia del mercatino di via Don Morosini”

"Come per quella estiva, anche la rassegna natalizia organizzata dal Comune di Latina risulta deludente e priva di eventi di grido"

“Come per quella estiva, anche la rassegna natalizia organizzata dal Comune di Latina risulta deludente e priva di eventi di grido: la nostra città rimane indietro, in termini di attrattività artistica e culturale, rispetto ai comuni limitrofi”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota. Poi aggiungono: “Inoltre, registriamo anche questa volta la totale incapacità dell’amministrazione di aprire e coinvolgere i cittadini e le cittadine. Criticità confidata, tra le altre cose, dai commercianti della città in occasione di una Commissione Attività Produttive tenutasi a novembre”.

“Oltre a tutto questo – spiegano Campagna, Fiore e Majocchi – notiamo con grande dispiacere che l’amministrazione non è stata in grado di mantenere il proposito di un mercatino natalizio (un ‘Truck and Food’, come riportava una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Comune di Latina) in via Don Morosini. Di questa iniziativa, promessa e sbandierata pubblicatamene, non troviamo traccia all’interno della calendarizzazione degli eventi di Natale. Ancora una volta via Don Morosini viene dimenticata e lasciata in abbandono: la realizzazione del mercatino non avrebbe risolto i problemi, certo, ma sarebbe stato un segno di attenzione ed avrebbe evidenziato una volontà di voler intervenire. Invece, dopo la rimozione delle panchine, assistiamo alla conferma della mancanza assoluta di progettualità per la zona”. In conclusione: “Far coesistere vivibilità e sicurezza è complicato ma doveroso: occorre un coraggio che l’amministrazione Celentano, preferendo la più semplice via del lasciare il quartiere abbandonato a sé stesso, sta dimostrando di non avere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -