PD Latina: “Rassegna di eventi natalizi deludente, nessuna traccia del mercatino di via Don Morosini”

"Come per quella estiva, anche la rassegna natalizia organizzata dal Comune di Latina risulta deludente e priva di eventi di grido"

“Come per quella estiva, anche la rassegna natalizia organizzata dal Comune di Latina risulta deludente e priva di eventi di grido: la nostra città rimane indietro, in termini di attrattività artistica e culturale, rispetto ai comuni limitrofi”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota. Poi aggiungono: “Inoltre, registriamo anche questa volta la totale incapacità dell’amministrazione di aprire e coinvolgere i cittadini e le cittadine. Criticità confidata, tra le altre cose, dai commercianti della città in occasione di una Commissione Attività Produttive tenutasi a novembre”.

“Oltre a tutto questo – spiegano Campagna, Fiore e Majocchi – notiamo con grande dispiacere che l’amministrazione non è stata in grado di mantenere il proposito di un mercatino natalizio (un ‘Truck and Food’, come riportava una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del Comune di Latina) in via Don Morosini. Di questa iniziativa, promessa e sbandierata pubblicatamene, non troviamo traccia all’interno della calendarizzazione degli eventi di Natale. Ancora una volta via Don Morosini viene dimenticata e lasciata in abbandono: la realizzazione del mercatino non avrebbe risolto i problemi, certo, ma sarebbe stato un segno di attenzione ed avrebbe evidenziato una volontà di voler intervenire. Invece, dopo la rimozione delle panchine, assistiamo alla conferma della mancanza assoluta di progettualità per la zona”. In conclusione: “Far coesistere vivibilità e sicurezza è complicato ma doveroso: occorre un coraggio che l’amministrazione Celentano, preferendo la più semplice via del lasciare il quartiere abbandonato a sé stesso, sta dimostrando di non avere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -