La “Normissima” conquista un paese intero, vincono Emanuel De Lillis e Maria Casciotti

Successo per la terza edizione grazie anche al suggestivo percorso all’interno del Parco Archeologico. Ora la chiusura con la Maxistaffetta

Obbiettivo ampiamente centrato ieri, domenica 10 dicembre, per la terza edizione della “Normissima”. La gara sulla distanza di 8,8 chilometri ha fatto registrare complessivamente quasi 200 presenze, con importanti adesioni giunte dalla provincia romana. Tutti sono rimasti molto colpiti dal nuovo percorso, sviluppatosi attraverso un suggestivo passaggio nel Parco Archeologico, ma il vero successo è consistito nel coinvolgimento del pubblico, con numerose persone ad assistere alla manifestazione. In tanti hanno anche fatto il tifo per i bambini, impegnati in una “mini-run” lungo il corso principale del paese.

Per quanto riguarda i “grandi” si è imposto in ambito maschile l’atleta specializzato in Spartan Race Emanuel De Lillis con un tempo di 35’44’’davanti a Tommaso De Marchis della Podistica Avis Priverno (36’27’’) e Alessandro Valle del Centro Fitness Montello (37’15’’). Tra le donne si è confermata Maria Casciotti della Purosangue Athletic Club con un tempo di 42’56’’, precedendo Fiorenza Zorzetto della Elite Athletes (44’21’’) e Roberta Andreoli della Podistica Avis Priverno (45’16’’). Proprio dalle donne è arrivata una risposta importante, con un tasso tecnico decisamente più elevato rispetto alle passate edizioni. La prima società è stata il Centro Fitness Montello con 23 atleti al traguardo, seguita dalla Podistica Avis Priverno con 19 e dalla Asd Mediterranea con 13.

Proprio la società di Ostia, al pari della Podistica Pomezia, ha regalato un ottimo apporto all’evento rispondendo con entusiasmo alla chiamata della “Normissima”. L’organizzatore Andrea Troisi, supportato da molti volontari e dallo staff del Running Club Latina, ha fatto come sempre le cose in grande con le premiazioni, riservando ai protagonisti ricchi e gustosi riconoscimenti. A tal proposito si è registrata la novità dei premi ai donatori Avis: tra gli uomini ha vinto Andrea Anzalone della Latina Scalo Runnig, insieme al secondo classificato Marcello Peronti dell’Olimpia Lazio e al terzo Giovanni Fabietti della Asd Ingegneri Latina. Tra le donne donatrici premi a Anna Lisa Nerone della Podistica Avis Priverno, alla compagna di squadra Loredana Santoro e a Elisa Fabietti del Running Club Latina.

Hanno assistito all’intero evento partecipando poi alla cerimonia conclusiva il sindaco di Norma Andrea Dell’Omo e l’assessore Marco De Marchis. Non poteva poi mancare Andrea Giansanti, nella doppia veste di podista e di presidente del Comitato Territoriale Uisp: da lui è partito l’invito a tutti i presenti a partecipare alla chiusura del Grande Slam, in programma domenica mattina a Latina, al Campo di via Botticelli, con la tradizionale Maxistaffetta e con la premiazione di tutti i protagonisti del Grande Slam.

Apprendiamo in queste ore una triste notizia riguardante proprio l’organizzatore Andrea Troisi: è venuta improvvisamente a mancare la sua mamma. A nome del Comitato Territoriale Uisp e del presidente Andrea Giansanti le più sentite condoglianze ad Andrea e alla sua famiglia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -