Incendio all’Ospedale di Tivoli, arriva il cordoglio della Regione

"Grazie agli uomini e alle donne dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e ai sanitari che hanno lavorato incessantemente"

«Esprimo profondo dolore per il rogo costato la vita a tre persone all’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. La mia solidarietà e vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i pazienti che hanno vissuto una notte di paura. Tragedie come questa non dovrebbero mai succedere, attendiamo di capire le cause. Grazie agli uomini e alle donne dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e ai sanitari che hanno lavorato incessantemente tutta la notte per prestare i primi soccorsi». Così in una nota Luisa Regimenti, assessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali della Regione.

«Una cosa terribile è avvenuta nella notte. Le immagini del rogo scoppiato all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli sono dilanianti. Tre i pazienti deceduti e 200 quelli evacuati, tra cui molti bambini.

Esprimo vicinanza a tutta la comunità. La mia solidarietà va ai pazienti, alle loro famiglie, e a tutto il personale medico. Il mio pensiero alle vittime e ai loro familiari. Affronteremo con determinazione e coraggio questa drammatica situazione. La Regione Lazio è al lavoro per assistere chi è coinvolto».

Lo scrive in una nota Simona Baldassarre, assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -