PD Latina: “Un DUP senza visione e portato avanti con metodo lacunoso”

"Il rinvio del punto sul DUP dal Consiglio Comunale in programma per lunedì prossimo fornisce riprova di una maggioranza allo sbando"

“Il rinvio del punto sul DUP (Documento Unico di Programmazione) dal Consiglio Comunale in programma per lunedì prossimo fornisce riprova di una maggioranza allo sbando. Tutto viene portato avanti con improvvisazione, navigando a vista, senza una seria programmazione”. Così il PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota.

“Alla Destra – prosegue il gruppo – contestiamo il metodo dozzinale ed improvvisato. Venerdì scorso è stata convocata una Commissione Bilancio con urgenza ma questa è stata liquidata con grande velocità, il dibattito sarà durato al massimo 10 minuti, e senza contributi significativi da parte dei colleghi e delle colleghe dei gruppi di maggioranza. Nessuno spunto, nessuna richiesta di approfondimento dei capitoli, nessuna proposta di emendamento. Siamo difronte ad una maggioranza completamente schiacciata sull’amministrazione, yes man e yes woman che si limitano ad avallare quanto deciso in altre sedi”.

In conclusione: “Sarà un DUP senza visione, appiattito sul PNRR, incapace di tratteggiare un’idea di città. Con l’aggravante di un metodo sbagliato e lacunoso. Un’abitudine ormai consolidata da parte della maggioranza Celentano che, praticamente dall’inizio della consiliatura, sottovaluta fino ad esautorare il ruolo delle Commissioni Consiliari”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -