Flag Football Latina, al via la fase di preparazione atletica dei Bufali

Gli atleti, una volta conclusi i test fisici individuali, hanno iniziato a lavorare in gruppo rispettando il programma tecnico atletico

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Flag Football dei Latina Buffalos, La società Argento – Bianco ha iniziato la preparazione atletica a metà novembre presso la palestra dell’Istituto Galilei – Sani di Latina, aprendo le porte degli allenamenti ai tifosi ed agli interessati di questo sport.

Gli atleti, una volta conclusi i test fisici individuali, hanno iniziato a lavorare in gruppo rispettando il programma tecnico atletico in previsione della Coppa Italia 2024 FIDAF – Coni.

Nella nota ufficiale della Società, riconfermato lo Staff Tecnico con Dalla Senta Lorenzo come Coordinatore del reparto Difensivo, Alessandrini Mario del reparto Offensivo, Dalla Senta Alessandro come Head Coach e D’Amico Alex nel duplice ruolo di Direttore Sportivo e CO-Head Coach, seguendo direttamente la condizione sportiva della squadra.

Siamo molto felici di aver abbracciato fin dal primo allenamento gran parte dei ragazzi e delle ragazze della scorsa stagione, che hanno dimostrato maturità e serietà nel voler continuare con noi questo percorso che quest’anno sarà ancora più difficile, visto che il Flag Football è stato inserito nelle discipline Olimpioniche.

Ci sarà da aspettarsi quindi nuove squadre e nuovi avversari, provenienti dal Football Americano, per cui con un’esperienza ed una prestanza fisica superiore.

Ma siamo pronti ad affrontarla assieme, fiduciosi sull’approccio del nostro gruppo, che è un mix tra giovani ed esperti, in cui le conferme, saranno sicuramente di aiuto nella crescita dello spirito sportivo.

I test atletici hanno visto un miglioramento globale, manterremo quest’aspetto allenandoci i primi due mesi al chiuso presso la Palestra, per poi trasferirci da gennaio sul Campo in Erba.

Nel mentre accoglieremo tutti i nuovi Giocatori e Giocatrici che avranno voglia di unirsi a noi nel Campionato Nazionale di Seconda Divisione.

Il primo impegno sarà il Christmas Bowl a metà Dicembre, un evento ricorrente tra noi e la società Volsci Velletri, a cui quest’anno ha aderito anche una società di Prima Divisione come i Ronin Ortona, alzando di fatto la posta in gioco.

Sarà per noi l’occasione per testare i nuovi schemi ma soprattutto per dare spazio ai giovani esordienti, divertendoci senza pensare troppo al risultato.

Sarà purtroppo assente il nostro QB, Alessandrini, in quanto impegnato nella Semifinale di Coppa Italia Tackle in prestito con i Ducks Lazio, che hanno chiuso il girone A con 6 Vittorie su 6 Match.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati

Aprilia Rugby, tutti pronti a gettarsi nella mischia

Sabato alle 15:30 il Frascati con l'Under 14. A Pomezia, domenica, l'U12 parteciperà al torneo a otto squadre al campo de La Macchiozza

Volley – Il Viridex Sabaudia vince in rimonta 3-1 sul Napoli e sorride. Stufano: «Felici perché stiamo giocando bene»

Serie A3 - Il Viridex Sabaudia torna a giocare al Pala Vitaletti dopo oltre un mese e lo fa con una vittoria piena a spese del Gaia Energy
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -