Disostruzione delle vie aeree pediatriche, corso gratuito aperto a tutta la cittadinanza

Otto ore di lezione dettagliata e con dovizie di particolari, divise tra gruppi presenti la mattina e il pomeriggio

“La mia priorità come assessore alla Sanità è diffondere la conoscenza, preparando la comunità ad affrontare emergenze pediatriche e promuovendo la sicurezza. Grazie a tutti coloro che partecipando alla giornata informativa contribuiranno a rendere la nostra città un luogo più sicuro, informato e pronto ad affrontare le sfide legate alla salute dei nostri cittadini più giovani. Intendo proseguire su questa strada introducendo ulteriori corsi tematici per la cittadinanza. Colgo l’occasione per ringraziare il Centro Formazione Sanitaria Lazio e il suo staff con gli istruttori Luca Menichelli, Rita Taboni, Alan Pacini e Anna Briganti. Hanno reso il corso un’esperienza preziosa, mettendo a disposizione la loro competenza e dedizione. Grazie ancora”.

Queste le parole dell’assessore alla Sanità Anna Maria Maracchioni dopo avere organizzato per la prima volta a Sabaudia, un corso di disostruzione delle vie aeree pediatriche rivolto a tutta la cittadinanza che si è svolto ieri con successo. Un corso gratuito molto interessante che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini tra nonne, neo mamme e dipendenti comunali, non solo residenti nella città delle dune ma anche nei comuni limitrofi. Otto ore di lezione dettagliata e con dovizie di particolari, divise tra gruppi presenti la mattina e il pomeriggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -