Attriti in maggioranza senza cambiamenti: l’affondo di Cittadinanza Attiva e Sermoneta Protagonista

"Scambi di accuse e ripicche varie. Alla fine Di Lenola resta presidente, ma non lascia nemmeno la maggioranza”

“La commedia degli equivoci è andata bene in scena nel consiglio comunale del 27 novembre 2023 a Sermoneta. All’inizio della seduta il sindaco Giovannoli ha comunicato come tra la maggioranza e il presidente del consiglio comunale ci siano oramai attriti insanabili. Scambi di accuse e ripicche varie. Alla fine Di Lenola resta presidente, ma non lascia nemmeno la maggioranza”.

Lo dichiarano Cittadinanza Attiva- Sermoneta Protagonista.

“Anche Torelli, che ancora deve chiarire se è alla opposizione o in maggioranza e che firma i comunicati su opere del comune come coordinatore di FDI, chiede a Di Lenola se lascia la maggioranza senza nessuna risposta né dalla maggioranza né dallo stesso di Lenola.

Infine, il consigliere Agostini ribadisce, proponendo una integrazione non accolta alle linee strategiche del DUP, come ad un nuovo sviluppo edilizio (circa nuovi 100 mila metri cubi) non corrisponde nessuna strategia per adeguamento servizi primari (reti idriche e fognarie, viabilità). Ribadisce tutte le proposte fatte nei Consigli Comunali passati (Parco Pubblico ex Campo vecchio Centro Storico, Palazzo Scatafassi, la sistemazione della viabilità e delle piste ciclabili, della stazione FS. Proposte bocciate nei Consigli precedenti e ora sbandierate in vista della tornata elettorale.

Poi tutti e tre i soggetti insieme (Sindaco, Di Lenola e Torelli) votano favorevolmente i punti all’ordine del giorno.

L’unica opposizione quella del consigliere Agostini che ha invitato i tre soggetti a regolare i loro conti elettorali diversamente e ha ricordato a tutti come (in occasione della approvazione del DUP), quello che la relazione strategica, gli obiettivi, elenca è continuamente disatteso.

Inoltre, evidenzia come, oltre gli effetti mediatici, in realtà il DUP e il Piano dei Lavori Pubblici per il 2024 non prevede di fatto interventi. Mentre il recupero di Palazzo Scatafassi, il completamento dei percorsi pedonali e ciclabili i servizi sono rinviati agli anni a venire”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -